Home » The Keeper la leggenda di un portiere film su Rai 1: trama, cast e finale della storia vera di Bert Trautmann

The Keeper la leggenda di un portiere film su Rai 1: trama, cast e finale della storia vera di Bert Trautmann

The Keeper la leggenda di un portiere film sulla storia vera del portiere Bert Trautmann

the-keeper-la-leggenda-di-un-portiere-film

Stasera non ci saranno le partite dei Mondiali, ma in occasione dell’evento sportivo in Qatar su Rai 1 va in onda “The Keeper la leggenda di un portiere” film biografico diretto da Marcus H. Rosenmuller. La storia vera di Bert Trautmann, talentuoso portiere di calcio, catturato dalle forze britanniche durante la Seconda Guerra Mondiale. Il portiere tedesco è interpretato dall’attore David Cross. Di seguito il cast, la trama di The Keeper la leggenda di un portiere e il finale.

The Keeper la leggenda di un portiere trama storia vera, cast e finale

L’incredibile storia vera di Bert Trautmann, soldato e prigioniero di guerra che, in pieno dopoguerra britannico, diventerà il portiere titolare del Manchester City, nonché icona del calcio mondiale. Molti tifosi ebrei non riuscivano ad accettare un ex nazista come portiere della loro squadra, ma Bert, grazie all’amore per Margaret, riuscirà a superare i pregiudizi e a portare alla vittoria finale della FA Cup del 1956 contro il Birmingham City, disputata allo stadio Wembley di Londra.

Bert diventerà il primo giocatore straniero ad essere eletto il miglior dell’anno in Inghilterra. Nel frattempo avrà 3 figli da Margaret. Uno di loro, purtroppo, morirà investito da un auto. The Keeper cast: David Kross (Bert), Freya Mavor (Margaret), John Henshaw (Jack), Harry Melling (sergente Smythe), Michael Socha (Bill), Dave Johns (Roberts), Barbara Young (nonna Sarah), Gary Lewis (Jock Thompson), Dervla Kirwan (Clarice), Angus Barnett (Clive).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano