Home » Incastrati fiction con Ficarra e Picone: trama prima e seconda puntata, cast attori, quando va in onda su Canale 5

Incastrati fiction con Ficarra e Picone: trama prima e seconda puntata, cast attori, quando va in onda su Canale 5

Incastrati fiction con Ficarra e Picone in prima tv su Canale 5

incastrati-fiction

Dopo l’ottimo successo su Netflix, Ficarra e Picone sbarcano in prima serata su Canale 5 nel ponte dell’Immacolata Concezione. I 6 episodi della fiction “Incastrati” sono stati uniti appositamente in due puntate uniche che andranno in onda il 7 e l’8 dicembre 2022. Mentre il pubblico potrà ammirare in chiaro la serie comedy del duo comico siciliano, reduci dal successo cinematografico con “La Stranezza”, la produzione è già al lavoro per un sequel che verrà rilasciato sempre su Netflix. Di seguito, il cast e la trama della prima e seconda puntata di Incastrati.

Incastrati trama prima e seconda puntata

Salvo e Valentino, amici e cognati, sono anche soci e titolari di una ditta che ripara elettrodomestici. Salvo, appassionato di serie tv crime, è sposato con Ester, sorella di Valentino, il quale vive ancora con la madre. Durante una normalissima giornata di lavoro, Salvo e Valentino arrivano a casa del commercialista Gambino e ne scoprono il cadavere. Temendo di essere accusati dell’omicidio, cercano di eliminare ogni loro traccia, e mentre si trovano lì scoprono che Gambino era l’amante della moglie di Salvo. Il giorno successivo, Salvo e Valentino vengono rapiti dal temuto boss Padre Santissimo.

Padre Santissimo, scoperto il legame fra Salvo, Valentino e il vicequestore Agata Scalia, decide di tenerli in vita e di sfruttarli per carpire informazioni e novità sulle indagini. Salvo e Valentino, il giorno dopo, accompagnano Agata in commissariato e qui Valentino viene riconosciuto. Per i due le cose si mettono molto male e vengono sbattuti in cella. Salvo quindi propone un’idea bizzarra al Procuratore. Tutto va storto e per Agata inizia una folle corsa contro il tempo per salvare la vita di Salvo e Valentino, ormai condannati a morte dal boss.

Incastrati cast: Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo), Sergio Friscia (Sergione), Leo Gullotta, Filippo Luna.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano