Home » Il gioiello nascosto film di Ruby Landry: trama completa, cast, come finisce l’ultima puntata della saga di Virginia Andrews

Il gioiello nascosto film di Ruby Landry: trama completa, cast, come finisce l’ultima puntata della saga di Virginia Andrews

Il gioiello nascosto film di Ruby Landry, il capitolo finale

il-gioiello-nascosto-film

Su Rai 2 si conclude con la quarta e ultima puntata della serie tv di Ruby Landry della scrittrice Virginia Andrews, meglio nota come V.C. Andrews. Anche nell’episodio 4 della saga, sviluppata tra mistero gotico ed epica familiare, ritroviamo Raechelle Banno nei panni di Ruby, insieme a tutti gli altri protagonisti dei precendenti capitoli. A seguire, la trama del film “Il gioiello nascosto” e il finale.

Il gioiello nascosto trama completa, cast, come finisce l'ultima puntata di Ruby Landry

Ruby vive una vita serena con Beau, Pearl e i due gemelli, ma non sa che una maledizione incombe sulla sua famiglia, scagliata dalla madre di Paul, che non le perdona la morte del figlio, e da Paul stesso, la cui anima non trova pace. Cresciuta tra i privilegi di New Orleans, Pearl aspira a diventare medico ma, a causa di un incidente che accade a uno dei suoi fratelli, i suoi sogni sono in serio pericolo e la madre Ruby torna ancora una volta al bayou. Quando poi uno dei suoi fratelli più piccoli si ammala gravemente, Pearl dovrà mettersi sulle tracce di Ruby e scoprire i misteriosi segreti del suo passato.

Dopo un’altra visita a Cypress Woods, Giselle viene colpita da una malattia fulminante. Beau e Ruby approfittano di questa situazione per fingere che Giselle sia Ruby e viceversa. Paul non ne è contento, ma segue il piano perché sa che renderà felice Ruby. Ruby trova difficile comportarsi come Giselle, e Paul si convince che sia stata davvero Ruby a morire. Colpito dal dolore, Paul se ne va nelle paludi ubriaco di dolore e annega inavvertitamente. Dopo la morte di Paul, Gladys Tate cerca vendetta su Ruby, poiché sa che è stata davvero Giselle a morire. 

Al processo per l’affidamento, Ruby rivela la sua vera identità, ma Gladys fa oscillare la pubblica simpatia a suo favore rivelando la relazione. Non avendo altra scelta, Ruby supplica Octavious di dire alla corte che Gabrielle Landry era la madre di Paul, non Gladys, cosa che fa con orrore di Gladys. Ruby e Beau mantengono la custodia di Pearl. La storia si conclude con Ruby che ha due gemelli, Pierre e Jean, che prendono rispettivamente il nome dal padre e dallo zio di Ruby.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano