Home » Bye Bye Germany film su Rai 5: trama storia vera, cast attori, come finisce

Bye Bye Germany film su Rai 5: trama storia vera, cast attori, come finisce

Bye Bye Germany film su Rai 5

bye-bye-germany-film

Stasera su Rai 5 andrà in onda “Bye Bye Germany” film diretto da Sam Garbarski, tratto dai romanzi di Michel Bergmann, presentato al Festival di Berlino 2017. Il significato del titolo originale “Es war einmal in Deutschland” non è altro che “C’era una volta in Germania”. Una storia vera ambientata nella Francoforte del dopoguerra. Il protagonista David Bermann, insieme ai suoi amici ebrei sopravvissuti, tenteranno la fortuna per immigrare in America. Nei titoli di coda appare una scritta “Circa 4.000 ebrei rimasero in Germania dopo la seconda guerra mondiale. Nessuno ha saputo spiegare il vero motivo ai propri figli”. Di seguito, il cast, la trama di Bye Bye Germany e il finale.

Bye Bye Germany trama, cast attori, come finisce

A Francoforte un certo David Berman e i suoi amici ebrei, tutti sopravvissuti all’Olocausto, hanno un solo scopo: andare in America il prima possibile. Per questo hanno bisogno di soldi e non è assolutamente semplice. David, però, ha un passato oscuro e dovrà fare i conti con la cacciatrice di nazisti Sara Simon. 

Eppure, la Simon crede nella sua innocenza. La testimonianza di un nazista scagiona Bernmann. Nonostante ciò, alla vigilia della partenza in America, Bernmann decide di restare a Francoforte con il suo negozio di tessuti. I suoi amici profughi promettono di aiutarlo economicamente con un brindisi “Bye Bye Germany”. Cast: Moritz Bleibtreu (David), Antje Traue (Sara), Mark Ivanir (Holzmann), Tim Seyfi (Fajnbrot), Anatole Taubman (Frankel), Pal Macsai (Szoros), Jeanne Werner (Elsa), Christian Kmiotek (Otte).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano