Home » Viva Rai 2 programma di Fiorello: cast ospiti, orario e durata, dove si trova il bar a Roma

Viva Rai 2 programma di Fiorello: cast ospiti, orario e durata, dove si trova il bar a Roma

Viva Rai 2 programma di Fiorello, tutto quello che c'è da sapere

viva-rai-2-programma

Dopo tanta attesa e promo a gogo, inizia finalmente oggi l’avventura di Viva Rai 2 il nuovo programma di Fiorello. Ideatore, autore e protagonista del morning show, previsto inizialmente su Rai Uno, sarà proprio lui Rosario Fiorello. Lo stile del programma ricorda un po’ il suo vecchio “Edicola Fiore” con un nuovo approccio indirizzato soprattutto al popolo dei social. Fiorello ha trasmesso su due facciate differenti tutti gli episodi di “Aspettando VivaRai2” sul suo profilo Instagram e molto probabilmente lo farà anche con la trasmissione vera e propria. Un allegro buongiorno che mantiene intatta l’atmosfera tipica della comicità di Fiorello e degli amici del bar che commentano insieme i fatti del giorno. Di seguito, il cast ospiti, l’orario e la durata e per i più curiosi dove si trova esattamente il bar a Roma.

Viva Rai 2 cast ospiti, orario e durata

Sono proprio le notizie il cuore pulsante di Viva Rai 2. Tutti i fatti verranno analizzati e commentati con un punto di vista ironico. Un appuntamento che anticipa i temi di cui si parlerà tutto il giorno. Insieme alle news di tutti i giornali italiani, Fiorello regalerà momenti di grandi varietà in un luogo accessibile a tutti. Al suo fianco, l’attore e conduttore Fabrizio Biggio che va a comporre un cast fisso che si arricchirà di giorno in giorno: il maestro Enrico Cremonesi, il rapper Danti, il simpatico Ruggero Del Vecchio, pensionato con la passione del canto, la musicista Serena Ionta e la cantante Beatrice De Dominicis. 

Ci saranno ovviamente, quasi tutti i giorni, ospiti in presenza e in collegamento. Il primo ospite del 5 dicembre 2022 sarà Amadeus. La diretta partirà ogni mattina dalle ore 7.15 su Rai 2 e RaiPlay e durerà esattamente 45 minuti. Dopo la puntata ci sarà dalle 08.00 alle 08.30 lo spin-off “E viva il Videobox”.

Viva Rai 2 dove si trova il bar di Fiorello a Roma

 Il bar di “Viva Rai 2” si trova in via Asiago 10, di fronte alla sede storica di Rai Radio e a pochi passi dalla sede principale di v.le Giuseppe Mazzini. Il locale/stand è stato costruito in poche settimane, sotto la supervisione di Fiorello. Il bar di “Aspettando viva Rai 2” era situato in un’altra zona di Roma, esattamente a “Ricci Salumiere” di Vigna Clara, divenuto recentemente il quartiere di residenza di Francesco Totti.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano