Home » Le ultime cose film su Rai 5: trama completa, cast e trailer

Le ultime cose film su Rai 5: trama completa, cast e trailer

Le ultime cose film su Rai 5

le-ultime-cose-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Le ultime cose” film scritto e diretto da Irene Dionisio, che debuttò come regista nel 2016. La pellicola è stata presentata come unico titolo italiano in concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia 73. L’opera è stata candidata ai David di Donatello, ai Globi D’Oro e ai Ciak D’Oro. Al Banco di Pegni di Torino, location principale del film, tre storie si intrecciano sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto personale. Segue, il trailer, il cast e la trama de “Le ultime cose”.

Le ultime cose trama completa, cast e trailer

Al Banco dei Pegni di Torino, una varietà di persone impegna i propri averi, alla ricerca di riscatto. Qui si intrecciano le esistenze di tre persone. Il debito morale è il filo sottile che le lega. Sandra è in fuga dal passato e da un amore terminato. Stefano, invece, lavora da poco tempo al Banco dei Pegni e ogni giorno è testimone di miseri maneggi. Michele, infine, è un pensionato con un debito da ripagare. 

Sandra dovrà impegnare la sua pelliccia di valore, ma trova in Stefano un sostegno e un’attrazione sorprendente interrotta dall’uomo che è combattuto dai sensi di colpa. Michele, preso dalla disperazione, si ritroverà a fare il ricettatore. Fatale sarà la sua inesperienza: in fuga dalla Polizia verrà colpito da un infarto fulminante. Le ultime cose cast: Fabrizio Falco (Stefano), Roberto De Francesco (Sergio), Christina Andrea Rosamila (Sandra), Alfonso Santagata (Michele), Salvatore Cantalupo (Angelo), Anna Ferruzzo (Anna).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano