Home » Vicini di casa film con Claudio Bisio: trama, cast completo, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Vicini di casa film con Claudio Bisio: trama, cast completo, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Vicini di casa film con Claudio Bisio, remake italiano di "Sentimental"

vicini-di-casa-film

È al cinema da pochi giorni “Vicini di casa” il nuovo film diretto da Paolo Costella scritto insieme a Giacomo Ciarrapico. Si tratta del remake italiano dell’opera spagnola “Sentimental” realizzata nel 2020. “Una commedia afrodisiaca” con 4 protagonisti e un’unica location. Per certi versi l’ambientazione può ricordare, per fare un esempio, quella di “Perfetti Sconosciuti”. Al centro della storia 2 coppie: la prima è quella di Giulio e Federica, interpretata da Claudio Bisio e Vittoria Puccini, l’altra è quella composta da Laura e Salvatore, rispettivamente Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni. Il film ha raggiunto la prima posizione del Box Office dopo 3 giorni dall’uscita al cinema con un incasso di oltre 300.000 euro, con più di 50.000 presenze in sala. Di seguito, il trailer, il cast e la trama di Vicini di casa.

Vicini di casa trama, cast completo, trailer, dove vederlo al cinema e in streaming

Giulio e Federica stanno insieme da molti anni, ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore, una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti.

Vicini di casa cast: Giulio (Claudio Bisio), Federica (Vittoria Puccini), Laura (Valentina Lodovini), Salvatore (Vinicio Marchioni). Vicini di casa dove vederlo: al cinema dal 1 dicembre 2022, prossimamente in streaming su Mediaset e in prima tv su Canale 5 (essendo proprietà di Medusa Film).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano