Home » Above Suspicion film su Rai 4: trama, cast e finale della storia vera di Susan Smith

Above Suspicion film su Rai 4: trama, cast e finale della storia vera di Susan Smith

Above Suspicion film su Rai 4 sulla storia vera di Susan Smith

above-suspicion-film

Stasera su Rai 4 verrà trasmesso “Above Suspicion” film diretto da Philip Noyce, regista già noto per altre opere di successo come “Ore 10 calma piatta”, “Il collezionista di ossa” e “Sotto il segno del pericolo”. In questo thriller ad alta tensione dirige due grandi nomi del cinema internazionale come Jack Huston ed Emilia Clarke. Il film è tratto dalla storia vera dell’omicidio di Susan Smith, ex informatrice americana dell’FBI, assassinata dal suo supervisore Mark Putnam. Le vicende sono state riportate sull’omonimo libro scritto da Joe Sharkey. A seguire, il cast, la trama di Above Suspicion e il finale.

Above Suspicion trama, cast e finale

Il giovane agente dell’FBI Mark Putnam, sposato e con un figlio, viene inviato in missione a Pikeville, città degradata del Kentucky. Mark ingaggia Susan come informatrice, che si invaghisce di lui e vede nell’uomo una concreta possibilità per lasciare la sua vita mediocre in quella città. Tra Mark e Susan nasce una storia che sarà compromessa da un tragico evento. La situazione degenera quando entra in campo la storia del contrabbando di Rufus. Mark e Susan programmano una retata, ma Susan, sentendosi trascurata dal suo collega e compagno Mark, decide di spifferare a Rufus l’imboscata dell’FBI. 

Rufus riesce a nascondere le sostanze prima dell’arrivo della polizia. Mark capisce che Susan ha fatto saltare tutto e decide di allontanarla dalla sua vita. Susan viene abbandonata dall’FBI e da Mark e così avvia una indagine interna contro il suo ex. Susan si pente e racconta tutto a Mark che preso dalla rabbia e dalla delusione la uccide. Alla fine, Mark si costituisce e viene arrestato. Cast: Emilia Clarke (Susan), Jack Huston (Mark), Sophie Lowe (Kathy), Austin Hebert (Randy), Chris Mulkey (Todd), Omar Benson Miller (Denver), Kevin Dunn (Bob), Brian Lee Franklin (Rufus).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano