Padri e figlie film con Russell Crowe su Rai 3

Stasera su Rai 3 va in onda “Padri e figlie” film internazionale conosciuto anche come “Fathers & Daughters” per la regia di Gabriele Muccino. Questa è la storia di Jake Davis, un romanziere di successo che dopo la morte della moglie dovrà crescere, con i suoi sensi di colpi, la piccola Katie di 5 anni. Ad interpretare il protagonista Jake è Russell Crowe, mentre la bambina prende il volto di Kylie Rogers, quella adolescente è Amanda Seyfried. La pellicola non è tratta da una storia vera e si svolge principalmente negli anni ’80 su due piani lontani e paralleli, con un arco narrativo diviso tra presente e passato. A seguire, il cast, la trama di Padri e figlie e il finale.
Padri e figlie trama completa, cast attori e finale
Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo sua figlia Kate. Mentre tenta di crescerla nel migliore dei modi, l’uomo deve anche fare i conti con un serio disturbo mentale, l’epilessia. La storia prosegue venticinque anni dopo con Katie, una ragazza molto bella, che vive a Manhattan e non vede il padre da parecchio tempo. La ragazza, incapace di abbandonarsi all’amore, è alle prese con i demoni della sua infanzia tormentata, costantemente in fuga dalla vita.
Nonostante ciò riuscirà a laurearsi in psicologia, pur conducendo una vita sregolata. Nel suo lavoro, Katie incontrerà il caso di Lucy, molto simile alla sua storia passata. Katie incontra Cameron, un grande fan di suo padre e del libro “Padri e figlie”. Quando l’uomo vuol far conoscere la sua famiglia, Katie si perde nuovamente nelle sue insicurezze e lo tradisce. Poco più avanti si pentirà del gesto e cercherà di perdonarlo. I due si incontreranno in un parco, quasi per caso, e troveranno finalmente il modo di amarsi.
Padri e figlie cast: Russel Crowe (Jake Davis), Amanda Seyfried (Katie Davis), Aaron Paul (Cameron), Diane Kruger (Elizabeth), Bruce Greenwood (William), Kylie Rogers (Katie bambina), Quvenzhanè Wallis (Lucy), Janet McTeer (Carolyn), Octavia Spencer (dr.ssa Corman), Jane Fonda (Theodora), Ryan Eggold (John).