Home » X Factor 2022 eliminati semifinale 1 dicembre: chi è uscito ieri sera al sesto live e chi sono i finalisti

X Factor 2022 eliminati semifinale 1 dicembre: chi è uscito ieri sera al sesto live e chi sono i finalisti

X Factor 2022 eliminati semifinale 1 dicembre

x-factor-2022-eliminati-semifinale

Sesto Live, nonché penultima puntata della sedicesima edizione di “X Factor”. Ultime prove per i 5 concorrenti e aspiranti vincitori rimasti in gara nel celebre talent di Sky condotto da Francesca Michielin. Tra gli ospiti della serata Tananai, che ha cantato il suo singolo “Abissale”, e Kae Tempest. Tra i due duetti della serata che hanno composto la prima manche: Omini con Baustelle, Tropea con Donatella Rettore, Linda con Federico Zampaglione, Santi Francesi con Coma_Cose e Beatrice Quinta con Morgan. Il meccanismo di puntata si è svolto con due manche (feat e hype) dove i meno votati finiranno al ballottaggio di eliminazione. Ecco chi sono gli eliminati della semifinale di X Factor 2022 del 1 dicembre e tutti i finalisti di questa sedicesima edizione.

X Factor 2022 finalisti, chi è uscito al sesto live

Dopo la manche Feat, che vi abbiamo mostrato in precedenza, si è svolta una manche hype con i seguenti risultati, in ordine di uscita: Linda con Waves (Dean Lewis), Tropea con Qualcosa di Grande (Lunapop), Beatrice Quinta con Teorema (Marco Ferradini), Omini con Song 2 (Blur) e Santi Francesi con When You Were Young (The Killers). I primi tre finalisti di X Factor sono Linda, Santi Francesi e Beatrice Quinta. 

Al ballottaggio di eliminazione finiscono Tropea e Omini rispettivamente della squadra di Ambra e della squadra di Fedez. Tropea si è esibita con Asilio Republic di Vasco Rossi, mentre Omini ha cantato My Generation dei The Who. I voti dei giudici: Dargen, Ambra e Rkomi votano Omini, Fedez vota Tropea. Gli eliminati di ieri sera sono gli Omini. Anche i Tropea raggiungono la finale.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano