Home » Il ritorno dell’eroe film su Rai 2: trama, cast, trailer e finale

Il ritorno dell’eroe film su Rai 2: trama, cast, trailer e finale

Il ritorno dell'eroe film su Rai 2

il-ritorno-dell-eroe-film

Stasera su Rai 2 andrà in onda “Il ritorno dell’eroe” film diretto da Laurent Tirard, conosciuto in Francia con il titolo “Le retour du héros”. Si tratta di una commedia storica ambientata a inizio ‘800 in Borgogna. Le scene sono state girate a Gerberoy, nel dipartimento dell’Oise, e principalmente nel castello di Nandy scelto da Beaugrand, nel castello di Grosbois scelto per la scena del ballo e nel castello di Courances. I tre protagonisti principali sono il capitano Charles-Gregoire Neuville, Elisabeth Beaugrand e Pauline. La prima del film si è tenuta a Firenze, in occasione del Festival France Odean. Di seguito, il cast, la trama de Il ritorno dell’eroe e il finale.

Il ritorno dell'eroe trama, cast, trailer e finale

Borgogna, 1809. Il capitano Charles-Grégoire Neuville, impenitente codardo, chiede la mano di Pauline Beaugrand, una giovane aristocratica che non vede l’ora di diventare la sua sposa. Ma la guerra incombe e il capitano deve partire per il campo di battaglia. Neuville promette a Pauline di scriverle ogni giorno, senza farlo mai. Convinta in cuor suo che il capitano non tornerà mai più, Elisabeth lascia lettere che intendono la morte dell’amato. 

Ma Neuville ritorna senza gloria e senza scrupoli. Deciso a rientrare nelle grazie di Pauline, dovrà vedersela con Elisabeth che lo sfida a duello. Il ritorno dell’eroe cast: Jean Dujardin (capitano Neuville), Melanie Laurent (Elisabeth Beaugrand), Noémie Merlant (Pauline), Evelyne Buyle (Madame Beaugrand), Christian Bujeau (Monsieur Beaugrand).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano