Home » Blanca 2 inizio riprese a Roma e Genova: Maria Chiara Giannetta torna sul set della seconda stagione con il cane Linneo

Blanca 2 inizio riprese a Roma e Genova: Maria Chiara Giannetta torna sul set della seconda stagione con il cane Linneo

Blanca 2 inizio riprese con Maria Chiara Giannetta

blanca-2-inizio-riprese

Primo ciak! Inizio riprese per Blanca 2, la fiction campione di ascolti di Rai 1, insignita anche di numerosi premi, tra cui il Nastro D’Argento delle Grandi Serie Internazionali. Prima settimana sul set per l’attrice protagonista Maria Chiara Giannetta con il suo inseparabile cane Linneo. Nel primo scatto pubblicato da Lux Vide era presente anche il produttore Luca Bernabei e il regista Jan Maria Michelini. Anche in questa seconda stagione sono confermati gli altri personaggi principali: Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Enzo Paci e Sara Ciocca. Confermata la doppia regista di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. Mentre proseguono i provini, il set si dividerà nei prossimi mesi tra Roma e Genova.

Blanca 2 set a Genova e Roma, uscita in tv tra il 2023-2024

Il primo ciak è stato battuto il 21 novembre 2022. Le riprese dureranno all’incirca 20 settimane. Il set della fiction sarà prima a Roma (studi Lux di Formello), per girare le scene interne del commissariato, e poi a Genova per le scene esterne. La troupe dovrebbe arrivare nella città ligure nei primi mesi del prossimo anno per girare le scene esterne tra l’antico borgo marinaro (Boccadasse), il porto antico e il centro storico. La messa in onda delle 12 nuove puntate su Rai 1 è prevista per inizio 2024, ma il grande successo della serie potrebbe anticipare la prima tv ad autunno 2023.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano