Home » Mio fratello mia sorella film su Canale 5: trama e finale, cast attori, trailer, dove vederlo in streaming

Mio fratello mia sorella film su Canale 5: trama e finale, cast attori, trailer, dove vederlo in streaming

Mio fratello mia sorella film su Canale 5

mio-fratello-mia-sorella-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Mio fratello mia sorella” film diretto da Roberto Capucci, prodotto da Mediaset e Lotus e distribuito nel 2021 su Netflix. I protagonisti sono i fratelli Nick e Tesla, interpretati rispettivamente da Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, che si ritroveranno a vivere dentro la stessa la casa per volontà del padre. I due dovranno risolvere i loro problemi personali per cercare di diventare una famiglia. Il film, girato interamente a Roma, parla di relazioni, protezione, ossessione, accettazione, dipendenza reale ma anche affettiva, conflitti e perdono. Le musiche del film sono firmate da Valerio Calisse e Daniele Bonaviri e sono disponibili sulla piattaforma Spotify. Di seguito, il trailer, il cast, la trama di “Mio fratello, mia sorella” e il finale.

Mio fratello mia sorella trama e finale, cast, trailer, dove vederlo in streaming

Alla morte del rispettivo padre, Tesla e suo fratello Nick si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi visti da più di 20 anni. Nick, infatti, era fuggito in centro America senza un’apparente ragione, tranne la passione per il mare, lasciando la promessa sposa all’altare e un brillante futuro da pianista. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano affetto da schizofrenia , al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina con la quale ha un rapporto conflittuale.

La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra due fratelli opposti per modi di vivere. Tutti loro si trovano a dover fare i conti con le proprie paure e segreti in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di se stessi. Alla fine, Tesla e Nick fanno pace, ma Nick rivela a Tesla che era il padre ad aver sedotto Giada. Nick era fuggito per non rivelare questa scomoda verità. Nella scena finale, Sebastiano, accompagnato dalla sua famiglia, disperde le ceneri del nonno in un lago. 

Mio fratello mia sorella cast: Alessandro Preziosi (Nick), Claudia Pandolfi (Tesla), Ludovica Martino (Carolina), Francesco Cavallo (Sebastiano), Stella Egitto (Emma), Caterina Murino (Giada). Mio fratello mia sorella quante puntate sono: è un film unico in onda in prima tv il 25 novembre 2022, in streaming su Netflix e Mediaset Infinity

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano