Home » Jailbirds “La Taularde” film su Rai 4: trama completa e cast del thriller con Sophie Marceau

Jailbirds “La Taularde” film su Rai 4: trama completa e cast del thriller con Sophie Marceau

Jailbirds "La Taularde" film su Rai 4 con Sophie Marceau

jailbirds-la-taularde-film

Stasera su Rai 4, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, va in onda “Jailbirds La Taularde” film di produzione franco-belga diretto da Audrey Estrougo. Un intenso dramma carcerario al femminile che ha per protagonista una sorprendente Sophie Marceau nei panni di Mathilde Leroy, una donna che per salvare l’uomo che ama, prenderà il suo posto dietro le sbarre. Di seguito, il cast e la trama di Jailbirds “La Taularde”.

Jailbirds "La Taularde" trama completa e cast

Per salvare l’uomo che ama in carcere, Mathilde, moglie e madre di famiglia, prende il suo posto, permettendogli di evadere. Ma, poi, di lui non ha più notizie. Sola, con il figlio come unico alleato, la donna viene identificata con un numero seriale. La donna finisce in prigione e rischia forse due anni di prigione, mentre lui è in fuga come ricercato e deve affrontare ulteriori accuse. La vita da rinchiusa in attesa di processo è dura e Mathilde, senza sapere dove sia finito il marito, inizia a cedere sotto la tensione. 

Mathilde riesce a raccogliere un coltello che punta contro una guardia. Per questo verrà accusata di un altro reato, ma il capo carceriere le dice con piacere che suo marito è stato trovato morto nel bagagliaio di un’auto. Jailbirds – La Taularde: Sophie Marceau (Mathilde), Suzanne Clement (Anita), Anne Le Ny (Marthe), Eye Haidara (Nato), Marie-Sonha Condè (Elise), Carole Franck (Babette), Marie Denarnaud (Lea), Naidra Ayadi (Robocop), Anne Coesens (Noemie), Pauline Burlet (Jeanne).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano