Home » Passaporto per la libertà fiction di Aracy De Carvalho su Canale 5: trama episodi, cast attori, quante puntate sono

Passaporto per la libertà fiction di Aracy De Carvalho su Canale 5: trama episodi, cast attori, quante puntate sono

Passaporto per la libertà fiction di Aracy De Carvalho su Canale 5

passaporto-per-la-libertà-fiction

Debutta stasera su Canale 5 “Passaporto per la libertà” fiction diretta da Jayme Monjardim, tratta dalla storia vera di Aracy De Carvalho, la donna brasiliana che salvò centinaia di ebrei dall’Olocausto. La miniserie ripercorre gli atti di coraggio e tutti i rischi dell’Angelo di Amburgo. La protagonista Aracy De Carvalho è interpreta dall’attrice Sophie Charlotte, che ha mostrato tutta la sua soddisfazione in questo delicato ruolo «Un esempio concreto di come le donne, con il loro potere, abbiano saputo trasformare il mondo, senza che la Storia le abbia sapute ricordare». A seguire, il cast, la trama di “Passaporto per la libertà” e quante puntate sono su Canale 5.

Passaporto per la libertà trama episodi, cast attori, quante puntate sono su Canale 5

Tratto da una storia vera: Aracy de Carvalho (1908 – 2011), figlia di un brasiliano e di un tedesco, lascia San Paulo con il figlio, per trovare fortuna nella Germania degli Anni ’30. Impiegata del consolato brasiliano di Amburgo, Aracy, poco conosciuta in Brasile e spesso ricordata solo come moglie dello scrittore Joao Guimaraes Rosa, non esitò a confrontarsi con i governi tedesco e brasiliano per rilasciare visti e aiutare gli ebrei a immigrare e sopravvivere nelle Americhe. La sua storia di coraggio, audacia e amore per l’umanità le è valso il titolo di “Giusto tra le Nazioni”.

Passaporto per la libertà cast: Sophie Charlotte (Aracy De Carvalho), Rodrigo Lombardi (Joao Guimaraes Rosa), Peter Ketnath (Thomas), Stefan Weinert (Milton), Tomas Sinclair Spencer (Karl), Gabriela Petry (Taibele Bashevis), Izabela Gwizdak (Margarethe), Sivan Mast (Helena), Jacopo Garfagnoli (Rudi), Arye Campos (Tina), Phil Miler (Samuel), Bruce Gomlevsky (Hugo), Helena Varvaki (Batsheva), Jimmy London (Mendel), Fabiana Gugli (Mina), Ranieri Gonzalez (Adolf Hitler).

Passaporto per la libertà quando va in onda: dal 24 novembre 2022 su Canale 5, quattro prime serate (2 episodi ogni giovedì).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano