La Porta Rossa 3 quando inizia la terza stagione, Lino Guanciale attende l’ok per l’uscita a gennaio 2023

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

la-porta-rossa-3-quando-inizia

La Porta Rossa 3 quando inizia (finalmente) la terza stagione

la-porta-rossa-3-quando-inizia

Sarebbe dovuta andare in onda a fine ottobre, esattamente il 28 ottobre 2022, ma molti imprevisti hanno posticipato più volte la prima tv de “La Porta Rossa 3”. Sono passati più di 3 anni dall’ultimo episodio della seconda stagione, un record quasi grottesco per una delle fiction più apprezzate dal pubblico. Per il protagonista Lino Guanciale è quasi un ritorno al passato, una chiusura definitiva del cerchio che lo ha consacrato al grande pubblico con i ruoli di successo ne “L’Allieva”, “Non Dirlo al mio Capo” e “La Dama Velata”. Proprio in quegli anni è nato il gioiellino mistery ideato da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Oggi abbiamo finalmente delle buone notizie sul rilascio della terza stagione.

Lino Guanciale attende l'ok per "La Porta Rossa 3" a gennaio 2023

Il Covid, le difficoltà nella sceneggiatura finale, il cambio di regia e molti altri fattori hanno ritardato notevolmente l’uscita dell’atteso capitolo finale. A ciò si aggiunge anche la crisi di Rai 2, che sta ritrovando proprio ora una luce insperata con Fiorello e i Mondiali di Calcio 2022. 

In un’intervista su Vanity Fair è stata rivelato il mese della messa in onda della terza e ultima serie. Gli ultimi 8 episodi verranno trasmessi in prima serata a gennaio 2023. Non dimentichiamoci, però, che nel prossimo febbraio scalpita anche un altro titolo attesissimo di Rai 2 “Mare Fuori 3”. Perciò, le ultime quattro serate della stagione finale de “La Porta Rossa” andranno in onda subito dopo le festività, a partire dall’11 gennaio 2023.

In caso di ripensamento da parte della Rai, l’ultimo treno passerà a primavera 2023. Ma crediamo che quest’ultima opzione sia la meno probabile, anche per rispetto dei telespettatori che attendono l’atteso finale della storia di Leonardo Cagliostro da oltre 3 anni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA