Home » Amore Criminale 2022 ultima puntata del 24 novembre: la storia dell’omicidio di Alessandra Maffezzoli

Amore Criminale 2022 ultima puntata del 24 novembre: la storia dell’omicidio di Alessandra Maffezzoli

Amore Criminale 2022 ultima puntata del 24 novembre

amore-criminale-2022-ultima-puntata

Stasera su Rai 3 andrà in onda l’ultima puntata di Amore Criminale 2022. Dall’anno 2007, la trasmissione porta avanti la grande battaglia di denuncia e sensibilizzazione verso le storie di femminicidio. La sesta serata, che chiuderà questa edizione, verrà trasmessa proprio alla vigilia della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Emma D’Aquino presenta l’ultima storia, tra testimonianze reali e rappresentazioni sotto forma di docu-fiction. Di seguito, le anticipazioni dell’ultima puntata di Amore Criminale 2022 del 24 novembre.

Amore Criminale 2022 storia dell'omicidio di Alessandra Maffezzoli

Alessandra era una maestra elementare di 43 anni, molto amata dai suoi alunni, una madre attenta e amorevole. Ai figli dedica tutte le sue cure e il suo tempo, dopo che il padre dei bambini l’ha lasciata. Nel 2013, durante una gita sul lago di Garda, Alessandra conosce un uomo simpatico e dai modi gentili, e con lui nasce subito una bella amicizia che si trasformerà presto in amore. L’uomo cambia improvvisamente atteggiamento. Da gentile e allegro a vero persecutore. 

Dieci mesi di pressioni e appostamenti, fino alla sera fatale del 1 giugno 2016. L’ex compagno di Alessandra la uccide prima colpendola con un oggetto e poi ferendola a morte con numerose coltellate. Chi ha ucciso Alessandra Maffezzoli? Si tratta del barista Jean Luca Falchetto. L’uomo è stato condannato definitivamente a 15 anni e 4 mesi di carcere.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano