Il Circolo dei Mondiali 2022 speciale su Rai 1: quando inizia, conduttrice e cast, ospiti di oggi

Il Circolo dei Mondiali 2022 speciale su Rai 1

il-circolo-dei-mondiali-2022

Per tamponare l’assenza della prima serata, su Rai 1 arriva “Il Circolo dei Mondiali 2022” speciale dedicato a tutte le partite della Coppa del Mondo in Qatar in esclusiva sulle reti Rai. Dall’idea del precedente talk “Il circolo degli anelli”, dedicato alle Olimpiadi, torna alla guida del programma la conduttrice Alessandra De Stefano. Accanto a lei un cast composto da Sara Simeoni, Jury Chechi e Diego Antonelli. Ma non saranno solo loro, ovviamente, a commentare tutti i match in programma fino a dicembre. Ecco quando inizia “Il Circolo dei Mondiali 2022” su Rai 1 e chi sono gli ospiti di oggi e delle prossime serate.

Il Circolo dei Mondiali 2022 quando inizia, ospiti di oggi

L’obiettivo de “Il Circolo dei Mondiali” non è soltanto portare in esclusiva le immagini del dopo partita, ma anche discutere del calcio come una lente globale per leggere la società contemporanea e magari riflettere sui temi tanto discussi nel territorio del Golfo. Per quanto riguarda gli ascolti “Il Circolo dei Mondiali” ha debuttato con il 7% di share. 

Il primo ospite che ha inaugurato la trasmissione è stato il ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini. Ospite fisso l’ex campione italiano di tennis Adriano Panatta insieme a Christian Vieri, già protagonista con la “Bobo TV”. In studio anche Enrico Mentana e i calciatori Bruno Giordano, Beppe Signori ed Eraldo Pecci, il tecnico della nazionale di basket Gianmarco Pozzesco e il ct della Nazionale di Pallavolo Fefè De Giorgi. 

Prevista, inoltre, la presenza di due attrici italiane con un legame particolare con lo sport: Cristiana Capotondi e Anna Foglietta. “Il Circolo dei Mondiali” andrà in onda tutti i giorni in prima serata su Rai 1 alle ore 22, subito dopo l’ultima partita della giornata.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano