Home » Nevia film su Rai 5: trama completa, finale, cast attori e trailer

Nevia film su Rai 5: trama completa, finale, cast attori e trailer

Nevia film di Nunzia De Stefano su Rai 5

nevia-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Nevia” film diretto da Nunzia De Stefano, prodotto da Matteo Garrone e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 76. Il titolo prende il nome dalla protagonista interpretata dall’attrice Virginia Apicella. La storia, in parte autobiografica, parla di una ragazza adolescente che grazie all’amore per gli animali e per il circo proverà a superare la sua condizione di disagio sociale. Le scene sono state girate a Napoli e provincia, esattamente a Ponticelli. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Nevia e il finale.

Nevia trama completa, finale, cast attori e trailer

Nevia ha 17 anni, fin troppi per il posto in cui vive e dove è diventata grande prima ancora di essere stata bambina. È una ragazza adolescente caparbia, cresciuta con la nonna Nanà, la zia Lucia e la sorella più piccola, Enza, nel campo container di Ponticelli. Nevia cerca di farsi rispettare in un mondo dove nascere donna non offre nessuna opportunità. Prova a proteggere la sua femminilità con vestiti sportivi e un atteggiamento ribelle. Le sue giornate sono tutte uguali, tra piccoli lavoretti e grandi responsabilità, i contrasti con la nonna e la tenerezza per la sorella.

L’arrivo di un Circo offre alla ragazza un’opportunità inaspettata. Grazie agli animali, riuscirà a intraprendere un complesso percorso come circense. Nell’ultima scena, Nevia partecipa al suo primo spettacolo vestita da clown. Nevia cast: Virginia Apicella (Nevia), Pietra Montecorvino (Nanà), Rosy Franzese (Enza), Pietro Ragusa (Guido), Franco Abategiovanni (Lucia), Lola Bello Durojaiye (Julia), Gianfranco Gallo (Peppe), Simone Borrelli (Salvatore).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano