Home » X Factor 2022 eliminato quarta puntata del 17 novembre 2022, classifica live 4: chi è uscito ieri sera

X Factor 2022 eliminato quarta puntata del 17 novembre 2022, classifica live 4: chi è uscito ieri sera

X Factor 2022 eliminato quarta puntata del 17 novembre

x-factor-eliminato-quarta-puntata

Quarto live con X Factor 2022 che ha avuto un diverso meccanismo rispetto alle puntate precedenti per decretare l’eliminazione e non solo. Tra gli ospiti di ieri sera il conduttore Alessandro Cattelan e la cantante Giorgia che si è esibita con “Oro Nero” e il suo nuovo singolo “Normale”. A seguire, la classifica e l’eliminato della quarta puntata di X Factor 2022 del 17 novembre.

X Factor classifica live 4, chi è uscito ieri sera

Per decretare l’eliminato del live 4 sono state stilate 2 classifiche. Dopo quella degli inediti, è stato aperto un televoto flash che con la somma dei voti della classifica ha deciso chi andrà al prossimo live e chi invece finirà allo spareggio. X Factor 2022 classifica live 4 primo risultato: 1. Santi Francesi, 2. Beatrice Quinta, 3. Linda, 4. Tropea. Seconda classifica con le 8 posizioni: 1. Santi Francesi, 2. Beatrice Quinta, 3. Linda, 4. Disco Club Paradiso, 5. Omini, 6. Lucrezia, 7. Tropea, 8. Joelle. 

Risultato finale: Beatrice Quinta (salva), Linda (salva), Santi Francesi (salvi), Omini (salvi), Joelle (salva), Disco Club Paradiso (salvi). Ultimi i Tropea e Lucrezia che finiscono al ballottaggio. Lucrezia si è esibita con Teardrop (Massive Attack) e Tropea con Luca (Verdena). 

Essendo due artisti del suo gruppo, Ambra Angiolini non ha votato. Dargen e Rkomi scelgono Lucrezia, Fedez salva Tropea. Il pubblico decide di eliminare Lucrezia Maria Fioritti che esce definitivamente dal talent.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano