Home » Cado dalle Nubi film con Checco Zalone e Giulia Michelini su Canale 5: trama, cast completo, location, come finisce

Cado dalle Nubi film con Checco Zalone e Giulia Michelini su Canale 5: trama, cast completo, location, come finisce

Cado dalle Nubi film con Checco Zalone e Giulia Michelini su Canale 5

cado-dalle-nubi-film

Stasera su Canale 5 torna Checco Zalone con “Cado dalle Nubi” il suo primo film della carriera diretto da Gennaro Nunziante. È sicuramente l’opera più iconica dell’era Zalone. Da questa commedia sono nati “meme”, battute storiche e riferimenti in tempi non sospetti anche sui Maneskin, il talent “I Want You” ispirato a X Factor e il Partito del Nord parodia della Lega. Il film è stato girato a Polignano a Mare, location scelta per rappresentare il sogno di Domenico Modugno, e poi a Milano, Morimondo e Savelletri. La colonna sonora è firmata dallo stesso Checco Zalone che ha realizzato l’indimenticabile brano “Angela” candidato ai David di Donatello. A seguire, il cast e la trama di Cado dalle Nubi.

Cado dalle Nubi trama, cast completo, trailer, come finisce

Checco sogna di diventare un cantante nella bellissima Polignano a Mare, il luogo dove nacque il mito di Domenico Modugno. I suoi sogni, però, sembrano essere senza speranze. Un giorno ascolta il consiglio di suo padre: tentare la fortuna nell’ambiziosa Milano, dove lo ospiterà suo cugino Manolo. Lì si prenderà una cotta per Marika, figlia di un leader leghista. Quando la ragazza ammette di non essere innamorato di lui, Checco proverà il tutto per tutto al provino di “I Want to You”. Arriverà troppo tardi, ma il team creativo noterà il suo strano talento. 

Checco vince il concorso riuscendo a conquistare anche il cuore di Marika che la sposerà proprio a Polignano. Cast: Checco Zalone, Giulia Michelini (Marika), Dino Abbrescia (Alfredo), Fabio Troiano (Manolo), Ivano Marescotti (Mauro), Andrea Midena (presentatore partito del Nord), Paola Michelini (guida del concorso), Raul Cremona (Roberto), Gigi Angelillo (zio di Checco), Anna Ferruzzo (mamma di Checco), Ludovica Modugno (zia di Checco), Ivana Lotito (Angela), Francesca Chillemi (Luisa).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano