Home » GF Vip puntata del 17 novembre 2022, perché non va in onda stasera

GF Vip puntata del 17 novembre 2022, perché non va in onda stasera

GF Vip puntata del 17 novembre 2022

gf-vip-17-novembre-2022

L’incubo del virus si è abbattuto senza pietà sulla casa del Grande Fratello. Ad oggi il numero dei positivi è salito a 5. Dopo Patrizia, Charlie, Luca Onestini e Attilio, anche Wilma Goich ha contratto la malattia ed è stata allontanata e isolata provvisoriamente in un hotel. Al momento, il televoto dei preferiti è ancora in vigore, sempre se non peggiorerà ulteriormente la situazione. La puntata del GF Vip del 17 novembre 2022 non andrà in onda stasera su Canale 5. Ecco perché.

Grande Fratello Vip 17 novembre 2022, perché non va in onda stasera?

Da questo momento in poi, l’appuntamento con il Grande Fratello andrà in onda soltanto di lunedì e non più di giovedì. In realtà, dietro questa decisione non c’è nessuna stranezza. Solitamente, il reality di Canale 5 riduce il numero di appuntamenti settimanali nel periodo festivo anche per frenare la frequenza degli eliminati. Quest’anno, in particolare, si sono registrate più squalifiche che eliminazioni dal televoto naturale. 

Le problematiche legate al virus hanno sicuramente contribuito all’accelerazione del processo del taglio delle puntate. A maggior ragione è stato scelto questo periodo per la coincidenza con l’inizio imminente dei Mondiali 2022 che bloccherà fino al prossimo dicembre il palinsesto di Rai 1. Tuttavia, se tutto andrà bene, il Grande Fratello Vip 7 finirà ad aprile 2023. Il doppio appuntamento sarà reintegrato il prossimo febbraio.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano