Home » Amore Criminale quinta puntata del 17 novembre 2022: storia di Janira D’Amato uccisa a 21 anni

Amore Criminale quinta puntata del 17 novembre 2022: storia di Janira D’Amato uccisa a 21 anni

Amore Criminale quinta puntata del 17 novembre 2022

amore-criminale-17-novembre-2022

Stasera su Rai 3 andrà in onda la quinta puntata di “Amore Criminale” programma d’inchiesta condotto da Emma D’Aquino. Una nuova storia di femminicidio verrà raccontata con l’ausilio delle testimonianze reali e della ricostruzione della docu-fiction con tutti i protagonisti coinvolti nella vicenda. Ecco le anticipazioni di Amore Criminale del 17 novembre 2022.

Amore Criminale 2022 storia di Janira D'Amato uccisa a 21 anni

Il primo ragazzo di Janira che la fa sentire bella e importante. Con lui per la prima volta, scopre l’amore. Per lui, Janira è un’ancora di salvezza, l’unica persona che lo capisce, che lo sa amare e che colma i vuoti lasciati da un’infanzia dolorosa. Con il passare del tempo, il loro amore si trasforma in un rapporto chiuso, dove è lui che detta le regole e decide per Janira. La denigra, a volte la umilia, la fa sentire non all’altezza e con il tempo la isola e le fa terra bruciata attorno. 

Lei non si ribella, ma dopo tre anni di relazione vuole cambiare le cose iscrivendosi a un corso di pasticceria. Per Janira è un sogno, ma il ragazzo vive quell’opportunità come un abbandono. Lui cerca in ogni modo di farle cambiare minacciando addirittura il suicidio. Lei non ne vuole sapere e il 7 aprile del 2017 accade la tragedia. 

Di fronte all’ennesimo rifiuto secco di Janira, il ragazzo la colpisce con 49 coltellate. Janira muore in pochi minuti. Il giovane assassino si costituisce grazie all’aiuto della nonna. È stato condannato in via definitiva all’ergastolo per omicidio premeditato.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano