Home » “Esterno Notte” chi è l’attrice che interpreta Adriana Faranda nel sequestro Moro

“Esterno Notte” chi è l’attrice che interpreta Adriana Faranda nel sequestro Moro

"Esterno Notte" Adriana Faranda nella fiction

esterno-notte-adriana-faranda

Adriana Faranda è sicuramente uno dei personaggi più centrali del sequestro Moro. È stata un’ex brigatista italiana, militante nelle Brigate Rosse durante gli Anni di piombo. Durante il rapimento svolse la funzione di “postina”, ma si oppose all’uccisione del presidente della DC. Fu identificata per l’acquisto dei tre berretti all’Alitalia utilizzati per compiere l’assalto in via Fani. Poi, l’arresto nel maggio del 1969 e il semi-pentimento, o più precisamente la “dissociazione” con l’ammissione delle colpe. Tuttavia, non indicò i responsabili e i complici e non collaborò strettamente con le forze dell’ordine. Chi è l’attrice che ha interpretato Adriana Faranda in Esterno Notte? Ecco la scelta di Marco Bellocchio.

Esterno Notte chi è l'attrice che interpreta Adriana Faranda

Nella fiction di Marco Bellocchio l’attrice che interpreta Adriana Faranda è Daniela Marra. La sua figura compare in maniera più centrale nell’episodio 4 della serie tv di Rai 1. Daniela Marra è un’attrice di origini calabresi, classe 1984. In tv ha esordito con la serie tv “Fuoriclasse” con il ruolo di Selvaggia. Poi ha preso parte in altre fiction come “Baciamo le mani”, “Il Cacciatore”, “I Medici” e “Le mani dentro la città”.

Il suo ruolo più noto è quello di Anna Cantalupo in Squadra Antimafia. È entrata nel cast nella stagione 7 con un ruolo minore per poi diventare protagonista nell’ultima stagione con la promozione a capo squadra della Duomo. La sua ultima partecipazione è nella fiction “L’Ora – Inchiostro contro piombo” con il ruolo della giornalista Enza Cusumano.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano