Home » L’Amica Geniale 4 Irene Maiorino nel cast, chi è la nuova Lila Cerullo

L’Amica Geniale 4 Irene Maiorino nel cast, chi è la nuova Lila Cerullo

L'Amica Geniale 4 Irene Maiorino è Lila Cerullo

lamica-geniale-4-irene-maiorino

Si riapre il set della quarta e ultima stagione de “L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta”. Il capitolo finale del best-seller scritto da Elena Ferrante si svilupperà dalla metà degli anni ’70 fino ai giorni nostri ed è inevitabile il cambio del cast. Nella prima stagione, Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio hanno interpretato rispettivamente la parte di Raffaella “Lila” Cerullo ed Elena “Lenù” Greco, due bambine degli anni cinquanta che crescono in un rione di Napoli. Per ragioni di età, i ruoli principali delle protagoniste sono stati affidati a Margherita Mazzucco (Lenù) e Gaia Girace (Lila) che restano e resteranno le attrici più longeve della fiction. Nella scena finale della terza stagione, Alba Rohrwacher è apparsa già nelle vesti di Elena Greco. Una scelta prevedibile, a differenza di quella dell’altra protagonista. Ecco chi sarà Lila ne L’Amica Geniale 4.

L'Amica Geniale 4 chi è la nuova Lila Cerullo

Dalle prime indiscrezioni sul set, è emerso fuori che ne L’Amica Geniale 4 sarà Irene Maiorino a vestire i panni di Lila Cerullo e affiancherà dunque Alba Rohrwacher che interpreterà Elena Greco. Irene Maiorino è un’attrice di 37 anni che ha avuto già diversi ruoli in produzioni importanti. Tra questi ricordiamo “1994 La Serie”, “Gomorra 2 La Serie”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il Commissario Ricciardi”. Il ruolo di protagonista ne L’Amica Geniale diventerà quasi sicuramente la sua consacrazione. 

La somiglianza tra Gaia Girace e Irene Maiorino è nettissima. La Maiorino ha superato la concorrenza di altre attrici che si contendevano l’ambito ruolo di protagonista come Luisa Ranieri, Cristiana Dell’Anna, Serena Rossi e Alessandra Mastronardi. Le riprese sono già in partenza in questi giorni e tutti attendono la prima foto dal set con le nuove protagoniste.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano