Home » L’altra metà della storia film su Rai 5: trama completa, cast e spiegazione finale

L’altra metà della storia film su Rai 5: trama completa, cast e spiegazione finale

L'altra metà della storia film su Rai 5

laltra-meta-della-storia-film

Stasera su Rai 5 andrà in onda “L’altra metà della storia” film diretto da Ritesh Batra e basato sull’omonimo romanzo “The Sense of an Ending” scritto da Julian Barnes. Una storia d’amore, fatta di trascorsi dimenticati e di rimpianti, interpretata da Jim Broadbent che veste i panni di Tony Webster (adulto). Billy Howle, invece, veste i panni del giovane protagonista. La pellicola è stata presentata anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. A seguire, il cast, la trama di L’altra metà della storia e il finale.

L'altra metà della storia trama completa, cast attori e finale

Tony Webster è un uomo ormai in pensione, divorziato e che conduce una vita relativamente tranquilla e solitaria. Le cose cambiano quando riceve una strana e inattesa eredità. La madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica, gli lascia un diario tenuto dal suo migliore amico di un tempo che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, fa sì che Tony rivisiti i suoi lacunosi ricordi della giovinezza e degli amici di allora.

Riemergono tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa. Tony riesce a localizzare Veronica. È ancora arrabbiata con lui, ha bruciato il diario di Adrian. Da una lettera, Tony scopre che Adrian Jr. non è il figlio di Veronica, ma il suo fratellastro minore, e immagina che sia il figlio di Adrian Sr. e Sarah. Tony scrive a Veronica, chiedendole scusa per quello che ha fatto.

Cast: Jim Broadbent (Tony), Billy Howle (Tony da giovane), Charlotte Rampling (Veronica) Freya Maior (Veronica da giovane), Emily Mortimer (Sarah), Harriet Walter (ex moglie di Tony), Joe Alwyn (Adrian).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano