Home » I figli della notte film su Rai 5: trama completa, cast e spiegazione finale

I figli della notte film su Rai 5: trama completa, cast e spiegazione finale

I figli della notte film su Rai 5

i-figli-della-notte-film

Stasera su Rai 5 andrà in onda “I figli della notte” film diretto da Andrea De Sica. Si tratta di un’opera prima, vincitrice del Nastro D’Argento 2017 come miglior regia e con una speciale menzione al protagonista Vincenzo Crea. La pellicola cerca di spiegare il fenomeno del bullismo e dei danni che ne consegue all’interno della scuola. La storia è ambientata all’interno di un prestigioso collegio, allestito presso la location del Grand Hotel Dobbiaco. A seguire, il cast, la trama de “I figli della notte” e il finale.

I figli della notte trama completa, cast e finale

Il giovane Giulio studia in un prestigioso collegio che ha la funzione di formare la futura classe dirigente. Il mansueto ragazzo è attratto da Edoardo, dalla personalità opposta alla sua, con il quale condivide la voglia di reagire al bullismo imperante, ma anche di trasgredire. I due diventano inseparabili e iniziano a pensare a una fuga notturna dalla scuola che assomiglia sempre di più a una prigione. Giulio si innamorerà di Elena, ma l’educatore Mathias vigila costantemente la situazione nell’ombra. Mathias spiega ad Edoardo che l’area è stata chiusa per il suicidio dei suoi compagni. 

Alla fine, dopo un litigio con Giulio, Edoardo si suicida. Giulio, spinto dal senso di colpa, cercherà insieme agli altri di fuggire dal collegio. Ci riuscirà soltanto con l’aiuto di Riccardo armato di pistola. Elena non accetta l’idea, ma poi raggiungerà Giulio. I figli della notte: Vincenzo Crea (Giulio), Ludovico Succio (Edoardo), Fabrizio Rongione (Mathias), Yuliia Sobol (Elena), Luigi Bignone (Riccardo), Pietro Monfreda (Paolo), Michael Bernhard Plattner (Michi).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano