Home » Aldo, Giovanni e Giacomo nuovo film 2022: la locandina e la trama della commedia in uscita a Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo nuovo film 2022: la locandina e la trama della commedia in uscita a Natale

Aldo, Giovanni e Giacomo nuovo film 2022

aldo-giovanni-e-giacomo-nuovo-film-2022

È in arrivo il nuovo film 2022 di Aldo, Giovanni e Giacomo. A due anni dal successo di “Odio l’estate”, il trio comico più amato dagli italiani torna al cinema con “Il Grande Giorno” un altro imperdibile titolo diretto da Massimo Venier, storico regista di alcuni dei loro più grandi successi. La pellicola, girata la scorsa estate, è stata accolta con grande gioia dagli spettatori che non vedono l’ora di tornare in sala. Il trio in questo ultimo biennio si è diviso tra vari impegni. Aldo Baglio si è cimentato nel suo secondo film “Una boccata d’aria”. Giacomo Poretti ha lavorato in teatro con “Funeral Home” e ha scritto il libro “Turno di notte”. Giovanni Storti, invece, è stato protagonista in “Tutti a Bordo” e “Boys”. A seguire, il poster e la trama della nuova commedia.

Il Grande Giorno locandina e sinossi del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

La nuova commedia sentimentale di AGG è ambientata in una grande villa sul lago di Como, dove si sta per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina, figli dei rispettivi Giacomo e Giovanni. Elio e Caterina si conoscono dai tempi del liceo, hanno condiviso tutto. Per questo i due amici non badano a spese per regalare un giorno indimenticabile. Tutto perfetto fino a quando al matrimonio non arriva anche Aldo, il nuovo compagno di Margherita. Quest’ultima è la madre della sposa e l’ex moglie di Giovanni. 

Aldo si abbatte sul matrimonio come tornado e creerà non pochi disagi a tutti gli invitati. Non solo, lo scompiglio portato da Aldo provocherà delle crepe nascoste tra Giovanni e Giacomo. Tutto sarà messo in discussione, l’amicizia e l’amore trionferanno ancora una volta? Nel cast ci sono anche Antonella Attili, Elena Lietti, Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa, Francesco Brandi, Roberto Citran e Francesco Renga. Le musiche sono firmate ancora una volta da Brunori SAS. “Il Grande Giorno” uscirà al cinema esattamente dal 22 dicembre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano