Home » The Tunnel Trappola nel buio film su Rai 4: trama, cast e finale del drama norvegese

The Tunnel Trappola nel buio film su Rai 4: trama, cast e finale del drama norvegese

The Tunnel Trappola nel buio film su Rai 4

the-tunnel-trappola-nel-buio-film

Stasera su Rai 4 andrà in onda “The Tunnel Trappola nel buio” film diretto da Pal Oie. Uno dei più classici disaster movie proveniente dalla Norvegia che non ha nulla da invidiare alla grandi produzioni estere. La sceneggiatura è firmata da Kjersti Helen Rasmussen, già autrice di “Villmark Asylum”. Al centro della storia di “Tunnelen” (titolo originale) c’è l’esplosione all’interno di una galleria. Il film si focalizza sulla figura del pompiere Stein, destinato a essere l’eroe di questo racconto, e di sua figlia che è rimasta intrappolata tra il fumo e le fiamme nel luogo della tragedia.

The Tunnel Trappola nel buio trama, cast e finale

In Norvegia, un camion provoca un grave incidente in una galleria di montagna affollata di auto che si apprestano a rientrare a casa per il periodo natalizio. Mentre all’esterno cresce la tormenta, all’interno del tunnel inizia una durissima lotta contro fiamme, fumo e oscurità. I soccorsi sono rallentati, i sopravvissuti dovranno resistere in ogni modo. Tra questi, c’è Elise, la figlia del vigile del fuoco Stein Berge che sta coordinando i soccorsi. 

Ci saranno decine e decine di morti, ma proprio Elise riuscirà ad aiutare suo padre ad uscire dall’incubo. I due si riconcilieranno sulla tomba della madre-moglie. The Tunnel Trappola nel buio: Thorbjorn Harr (Stein), Ylva Lyng Fuglerud (Elise), Lisa Carlehed (Ingrid), Mikkel Bratt Silset (Ivar), Ingvild Holthe Bygdnes (Andreai).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano