Home » Ballando con le Stelle Enrico Montesano squalificato dalla Rai per la maglia della Decima Mas

Ballando con le Stelle Enrico Montesano squalificato dalla Rai per la maglia della Decima Mas

Ballando con le Stelle Enrico Montesano squalificato

ballando-con-le-stelle-enrico-montesano-squalificato

Era una delle sorprese in positivo di questa edizione, ma un errore lo ha condannato senza pietà. Dopo le polemiche sul green-pass e il suo atteso ritorno tv, arriva un altro incubo per Enrico Montesano che è stato squalificato anche da Ballando con le Stelle 2022. Il motivo è chiaro a tutti. Durante le prove ha indossato una maglia della Decima Mas, appartenente al gruppo neofascista. Le sue scuse non sono bastate. Ecco la nota della Rai che spiega i motivi della sua squalifica.

Enrico Montesano perché è stato eliminato da Ballando con le Stelle 2022

Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le Stelle è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma tv del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. 

Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascimo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla gara del sabato sera.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano