Ballando con le Stelle Enrico Montesano squalificato

Era una delle sorprese in positivo di questa edizione, ma un errore lo ha condannato senza pietà. Dopo le polemiche sul green-pass e il suo atteso ritorno tv, arriva un altro incubo per Enrico Montesano che è stato squalificato anche da Ballando con le Stelle 2022. Il motivo è chiaro a tutti. Durante le prove ha indossato una maglia della Decima Mas, appartenente al gruppo neofascista. Le sue scuse non sono bastate. Ecco la nota della Rai che spiega i motivi della sua squalifica.
Enrico Montesano perché è stato eliminato da Ballando con le Stelle 2022
Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le Stelle è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma tv del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia.
Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascimo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla gara del sabato sera.