Home » Atto di fede film su Rai 1: trama storia vera, cast attori, trailer e finale

Atto di fede film su Rai 1: trama storia vera, cast attori, trailer e finale

Atto di fede film su Rai 1

atto-di-fede-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “Atto di fede” film diretto da Roxann Dawson. Dalla letteratura al grande schermo. Il regista Dawson riprende il suo film da una storia vera tratta dal libro “The Impossible” scritto da Joyce Smith. Un mix tra poesia e delicatezza con protagonista Chrissy Metz nei panni di Joyce Smith. La pellicola è uscita nel 2019 con il titolo “Breakthrough” e ha ottenuto una candidatura come miglior canzone “I’m Standing With You” di Diane Warren. A seguire, il cast, la trama di Atto di fede e il finale.

Atto di fede trama storia vera, cast attori, trailer e finale

L’amore che spinge una madre a spendere ogni energia di cui è in possesso per credere fermamente all’accadimento di qualcosa di miracoloso si sposa con l’irrazionale, ma travolgente, fede che anima la donna e la convince che nulla è impossibile. John, 14 anni, figlio adottivo di Joyce, una mattina d’inverno annega nel lago ghiacciato di St.Louis, Missouri, e quando il suo corpo viene recuperato non vi sono speranze che possa risvegliarsi. Morto clinicamente per i medici, il ragazzo non viene lasciato un secondo da sua madre che inizia una preghiera senza fine, recitata a voce alta.

Quando John riapre gli occhi, per ciascuno dei membri della piccola comunità ciò che si palesa davanti è un miracolo. Atto di fede cast: Chrissy Metz (Joyce Smith), Josh Lucas (Brian Smith), Marcel Ruiz (John Smith), Mike Colter (Tommy), Topher Grace (Jason), Sam Trammell (dr.Kent), Dennis Haysbert (dr. Garrett), Maddy Martin (Abby Sutterer), Rebecca Staab (Cindy).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano