Home » Guida romantica a posti perduti film su Rai Movie: trama, cast attori, location e finale

Guida romantica a posti perduti film su Rai Movie: trama, cast attori, location e finale

Guida romantica a posti perduti film su Rai Movie

guida-romantica-a-posti-perduti-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Guida romantica a posti perduti” film scritto e diretto dal regista Giorgio Farina. La pellicola, uscita nelle sale nel settembre 2020, è stata presentata in un evento speciale nella sezione “Giornate degli Autori” a Venezia 77. Sempre alla Mostra del Cinema, Jasmine Trinca ha ricevuto il premio Fred per il ruolo di Allegra, un’esploratrice che soffre di attacchi di panico. Al suo fianco troviamo il personaggio di Benno, interpretato da Clive Owen, un giornalista alcolizzato. Le scene sono state girate a Guidonia, nella location del parco Aquapiper, e appena fuori Roma come ad esempio nei pressi della Chiesa di San Vittorino. A seguire, il cast, la trama di “Guida romantica a posti perduti” e il finale.

Guida romantica a posti perduti trama, cast attori e finale

Benno e Allegra sono vicini di casa, ma non si sono mai incontrati fino al giorno in cui Benno sbaglia pianerottolo. Lui è un giornalista inglese, ma la sua vera passione è bere senza limiti. Lei non potrebbe essere più diversa, o almeno questo è ciò che sembra. È una blogger di viaggi e ha 20 anni di meno rispetto a Benno. C’è qualcosa che li accomuna però. Entrambi vivono mentendo e non hanno intenzione di cambiare. 

Intrappolati in questa realtà, il caso spinge questa strana coppia a intraprendere un viaggio che li porterà fino al Regno Unito, passando per la Francia. Una fuga alla ricerca di luoghi abbandonati. Un viaggio durante il quale i due avranno l’occasione di riscoprire se stessi e sostenersi a vicenda, fino ad innamorarsi. Guida romantica a posti perduti cast: Clive Owen (Benno), Jasmine Trinca (Allegra), Irene Jacob (Brigitte), Andrea Carpenzano (Michele), Edoardo Gabbriellin (Cristian)

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano