Home » Romanzo Radicale fiction di Marco Pannella su Rai 3: trama, cast attori, dove vederlo in streaming

Romanzo Radicale fiction di Marco Pannella su Rai 3: trama, cast attori, dove vederlo in streaming

Romanzo Radicale fiction di Marco Pannella su Rai 3

romanzo-radicale-fiction

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Romanzo Radicale” fiction-documentario diretto da Mimmo Calopresti. Il ritratto di Marco Pannella, interpretato dall’attore Andrea Bosca, nella sua avventura politica e umana, attraverso il repertorio con testimonianze di amici e nemici politici. Il documentario è arricchito dalle dichiarazioni di Emma Bonino, Luciana Castellina, Laura Hart, Giampiero Mughini, Mons. Vincenzo Paglia, Mirella Parachini, Vasco Rossi, Sergio Rovasio, Francesco Rutelli, Vittorio Sgarbi, Gianfranco Spadaccia, Massimo Teodori, Matteo Angioli, Angiolo Bandinelli, Marcello Baraghini e Bianca Beccalli. A seguire, il cast e la trama di Romanzo Radicale.

Romanzo Radicale trama, cast attori, dove vederlo in streaming

Nel 1959, in Italia, è vietato il divorzio e l’aborto, mentre il servizio militare è un obbligo. Meno di vent’anni dopo, divorzio, aborto, obiezione di coscienza sono diritti irrinunciabili. Dietro queste conquiste c’è un uomo che, in quegli anni, non è ancora un deputato, non ha spazi televisivi che gli diano la parola o un grande partito che lo protegga. Marco Pannella riesce a scuotere l’Italia e a vincere le sue battaglie mosso dalla rivoluzionaria convinzione che la politica debba occuparsi della vita delle persone.

Romanzo Radicale attori: Andrea Bosca (Marco Pannella), Marco Leonardi (Gianfranco Spadaccia), Maxence Dinant (Jean Yves Autexier), Irene Casagrande (Mirella Parachini), Francesco Siciliano (Franco Roccella), Stella Mastrantonio, Nico Toffoli, Giorgio Gobbi. 

Romanzo Radicale dove vederlo: in replica streaming su Raiplay, su Rai 3 venerdì 11 novembre 2022.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano