Home » Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso location riprese, dove è stata girata la fiction di Rai 1

Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso location riprese, dove è stata girata la fiction di Rai 1

Vincenzo Malinconico avvocato d'insuccesso location riprese

vincenzo-malinconico-avvocato-dinsuccesso-location

Tra i pregi di “Vincenzo Malinconico avvocato d’insuccesso” ci sono sicuramente le location. La Campania è il cuore pulsante della serie ideata da Diego De Silva, sia nei libri che nella trasposizione televisiva. Oggi faremo un tour nei luoghi delle riprese della fiction con Massimiliano Gallo. Ecco, a seguire, dove è stato girato Vincenzo Malinconico.

Vincenzo Malinconico Avvocato di insuccesso dove è stato girato

La serie tv è stata girata interamente a Salerno. Ecco tutti i luoghi delle riprese: il Palazzo di Giustizia è il Tribunale di Salerno, dove Vincenzo lavora e assiste i suoi clienti. Nella vita privata, Malinconico frequenta la Villa Comunale di Salerno, un giardino storico della città inaugurato nel 1874. Il protagonista fa spesso delle lunghe passeggiate nei pressi del lungomare di Salerno, in zona Stazione Marittima ideata da Zaha Hadid. Qui, si intravede anche il palazzo Sant’Agostino, sempre in zona Lungomare Trieste

Non possono mancare le escursioni nell’affascinante centro storico di Salerno. Fiore all’occhiello è la Costiera Amalfitana e le varie località di Cetara e Vietri, dove Malinconico ha fatto un pranzo con la compagna Alessandra. Altre scene sono state girate anche a Cava de Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore. E infine, Roma è il luogo “ospite” di questa fiction che non può nascondere la sua forte identità campana.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano