Vincenzo Malinconico 2, si farà la seconda stagione?

Questa sera su Rai Uno si concluderà il primo capitolo televisivo di “Vincenzo Malinconico” la fiction ispirata sul personaggio letterario dello scrittore Diego De Silva. Il riscontro del pubblico e della critica è stato molto positivo e le possibilità per una seconda stagione non mancano. Le serie tv basate sui romanzi possono avvalersi di una sceneggiatura già scritta. Nel caso di De Silva ci sono ben 7 romanzi della serie Malinconico. Ma come è ben noto agli abitudinari delle fiction italiane, l’ultima parola passa sempre all’azienda che dovrà fare le sue minuziose valutazioni. Ecco le ultime notizie su Vincenzo Malinconico 2.
Massimiliano Gallo spera nella seconda stagione di Vincenzo Malinconico
Nell’ultimo episodio Vincenzo dovrà affrontare delle scelte importanti sia nel campo professionale che in quello sentimentale. La love story con Alessandra sarà messa nuovamente in dubbio da dei fattori esterni. La sua ex moglie Nives non ha intenzione di mollarlo e a ciò si aggiunge la gravidanza improvvisa della figlia. Infine, il caso Brooke-Burzone potrebbe chiudersi definitivamente. Con 7 romanzi all’attivo, la storia di Malinconico potrà ricavare dei nuovi spunti, a prescindere dal finale.
Nella puntata di Domenica In, Massimiliano Gallo ha espresso il suo desiderio per la seconda stagione «Speriamo, incrociamo le dita» ha risposto a Mara Venier. Una richiesta che potrebbe essere accolta senza troppi problemi dal team di Rai Fiction. Nei risultati auditel, Malinconico ha tenuto testa al Grande Fratello, anche se in valori assoluti non è certamente la serie più vista dell’anno. Tuttavia, parliamo sempre di cifre positive che si aggirano tra il 18 e il 20% di share. In caso di conferma, la seconda stagione andrà in onda non prima del 2024.