Home » Amore Criminale 10 novembre 2022, puntata di stasera: storia di Francesca Petrolini

Amore Criminale 10 novembre 2022, puntata di stasera: storia di Francesca Petrolini

Amore Criminale puntata del 10 novembre 2022

amore-criminale-10-novembre-2022

Stasera alle ore 21.30 su Rai 3 andrà in onda la terza puntata di Amore Criminale 2022, il programma d’inchiesta condotto da Emma D’Aquino. Una nuova storia di femminicidio verrà raccontata grazie anche alle testimonianze e alla ricostruzione straordinaria della docu-fiction che renderà il fatto molto più coinvolgente. A seguire, le anticipazioni della puntata di Amore Criminale del 10 novembre 2022.

Amore Criminale storia di Francesca Petrolini

Francesca Petrolini si sposa giovanissima, ma diventa vedova che suo figlio è ancora piccolo. Il fratello del marito le promette che da quel momento sarà lui a prendersi cura di lei e del bambino. Così la sposa, ma le cose andranno diversamente. L’uomo alcolizzato si rivela aggressivo con Francesca e passa il suo tempo a giocare a carte in un bar. Francesca non si ribella e per ben 20 venti anni prova a salvarlo dalla sue dipendenze. Finché un giorno verrà minacciato con una pistola. 

Francesca decide che è arrivato il momento di denunciare. Si trasferisce a vivere a casa di una parente e trova la forza di chiedere la separazione. L’ex marito concederà la separazione solo se ritirerà la denuncia. Francesca accetta e dal quel momento comincerà una rinascita per lei. Apre una tabaccheria e inizia la relazione con un uomo. Quando l’ex marito scopre tutto questo decide di vendicarsi. 

Il 23 dicembre 2018, l’uomo si dirige nella tabaccheria dove uccide Francesca e il nuovo compagno. Dopo una fuga durata tutta la notte, viene arrestato dai Carabinieri del posto.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano