Home » La Forma dell’Acqua the Shape of Water in prima tv su Rai Movie: trama, cast e spiegazione finale del film premio Oscar

La Forma dell’Acqua the Shape of Water in prima tv su Rai Movie: trama, cast e spiegazione finale del film premio Oscar

La Forma dell'Acqua the Shape of Water film in prima tv su Rai Movie

la-forma-dellacqua-the-shape-of-water-film

Stasera in prima tv su Rai Movie andrà in onda “La forma dell’acqua the Shape of Water” film diretto da Guillermo del Toro. La pellicola è stata candidata alle rassegne cinematografiche più importanti al mondo e ha ottenuto premi prestigiosi come il nostro Leone D’Oro di Venezia, il Golden Globe per miglior regia e il Premio Oscar come miglior film. Una favola dai toni dark, ambientata ai tempi della Guerra Fredda, tra una donna muta e una creatura fantastica ispirata al Mostro della laguna nera. Tra gli attori protagonisti della straordinaria opera troviamo Sally Hawkins, Octavia Spenser, Michael Shannon e Richard Jenkins. La colonna sonora, vincitrice del premio Oscar, è firmata da Alexandre Desplat. A seguire, il trailer, il cast, la trama de La Forma dell’Acqua the Shape of Water e il finale.

La Forma dell'acqua the Shape of Water trama, cast e finale del film premio Oscar

A Baltimora, durante la Guerra Fredda, Elisa, donna sordomuta, lavora come addetta alle pulizie. Un evento inatteso cambia radicalmente la sua esistenza. Un giorno, la donna insieme alla collega afroamericana Zelda scopre un esperimento governativo top secret. Una creatura anfibia, metà uomo e metà pesce, viene tenuta in una vasca sigillata piena d’acqua a fini sperimentali. Elisa pian piano comincia ad affezionarsi alla creatura, fino a innamorarsene, ricambiata. Il loro tenero sentimento, capace di vivere fra aria e acqua, si ritrova presto a dover fare i conti con l’ostilità di un agente governativo e di un biologo.

Elisa e Giles vanno a liberare l’uomo anfibio. Strickland spara sia a lei che all’anfibio. Grazie ai suoi poteri, il mostro riesce a guarire le sue ferite e a uccidere Strickland. Subito dopo salva Elisa e la trasforma in un’anfibia per vivere per sempre insieme a lei. La Forma dell’Acqua the Shape of Water cast: Sally Hawkins (Elisa), Michael Shannon (Richard), Richard Jenkins (Giles), Doug Jones (uomo anfibio), Michael Stuhlbarg (dr. Bob), Nick Searcy (generale Frank), David Hewlett (Fleming), Lauren Lee Smith (Elaine).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano