Home » Cena con delitto Knives Out film su Rai 1: trama completa, cast, finale, chi è l’assassino

Cena con delitto Knives Out film su Rai 1: trama completa, cast, finale, chi è l’assassino

Cena con delitto Knives Out film su Rai 1

cena-con-delitto-knives-out-film

Stasera su Rai 1 andrà in onda “Cena con delitto Knives Out” film diretto nel 2019 da Rian Johnson, un omaggio alla regina Agatha Christie. Pur essendo una perfetta crime story, la storia non segue una struttura tradizionale. Lo spettatore resta in sospeso con continui colpi di scena fino alla fine della pellicola. Il film, considerato tra le 10 migliori opere del 2019, ha ricevuto diverse candidature ai Premi Oscar, ai Bafta e i Golden Globe, incassando 312 milioni di dollari in tutto il mondo. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Cena con delitto Knives Out e il finale.

Cena con delitto trama completa, cast e finale: chi è l'assassino ?

Cena con delitto cast e personaggi: Daniel Craig (Benoit), Christ Evans (Hugh), Ana D Armas (Marta), Jamie Lee Curtis (Linda), Michael Shannon (Walter), Don Johnson (Richard), Toni Collette (Joni), Lakeith Stanfield (tenente Elliot), Katherine Langford (Meg), Jaeden Martell (Jacob), Frank Oz (Alan), Riki Lindhome (Donna Thrombey), Edi Patterson (Fran), Noah Segan (Agente Wagner), K Callan (Wanetta), Christopher Plummer (Harlan), M.Emmet Walsh (Sig. Proofroc), Marlene Forte (madre di Marta).

Harlan Thrombey, un agiato romanziere, nonché carismatico patriarca di una bizzarra famiglia, è morto improvvisamente. Il suo corpo viene ritrovato dalla giovane cameriera Marta, la mattina dopo la grande festa per i suoi 85 anni, celebrazione alla quale ha partecipato tutta la famiglia Thrombey. Da qui in poi, tutti i partecipanti possono essere il possibile assassino. Nessuno è escluso dalla lista dei possibili sospetti di omicidio all’arrivo del celebre detective Benoit Blanc. Con tutto il suo intuito e carisma, Benoit è messo a capo del caso Thrombey e da subito sospetta che non si tratti di morte naturale, ma di un chiaro caso di omicidio. 

La famiglia è numerosa e ognuno di loro avrebbe avuto un motivo più che valido per spingersi ad uccidere Harlan, anche per via del testamento. Ransom è il primo indiziato della morte di Harlan. Ammette tutto, ma non è preoccupato perché gli unici crimini che ha commesso sono l’aggressione a Fran e l’incendio. Ransom tenta poi di uccidere Marta, ma il coltello è finito e viene arrestato. Alla fine è stata confermata la prima versione: non c’è nessun assassino, Harlan si è suicidato.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano