Home » Ippocrate film su Rai 5: trama completa, cast e trailer

Ippocrate film su Rai 5: trama completa, cast e trailer

Ippocrate film su Rai 5

ippocrate-film

Stasera in prima visione su Rai 5 andrà in onda “Ippocrate” film diretto da Thomas Lilti. La pellicola francese (titolo originale Hippocrate) è stata proiettata in anteprima alla settimana internazionale della critica, rassegna interna al Festival di Cannes. Thomas Lilti dirige una commedia agrodolce e sensibile che con uno sguardo nitido si addentra nell’umanità del mondo medico, tra risate, emozioni e rivalità. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Ippocrate.

Ippocrate trama completa, cast e trailer

Benjamin diventerà un grande dottore, ne è certo. Ma durante il suo primo tirocinio nel reparto diretto dal padre, nulla va come previsto. La pratica è più dura della teoria. La responsabilità è schiacciante, suo padre è praticamente assente e il suo co-stagista, Abdel, è un medico di origine algerina più esperto di lui. Benjamin si ritrova brutalmente a fare i conti con i propri limiti, le proprie paure, quelle dei suoi pazienti, delle loro famiglie, quelle dei medici e del personale. 

Alla fine, Benjamin cambierà reparto unendosi a quello di neurologia. Con questa scelta, riuscirà a ritrovare l’entusiasmo che aveva quando ha iniziato il suo tirocinio. Ippocrate cast: Vincent Lacoste (Benjamin), Reda Kateb (Abdel), Jacques Gamblin (prof. Barois), Marianne Denicourt (dr. Denormandy), Felix Moati (Stephane), Carole Franck (Myriam), Philippe Rebbot (Guy), Fanny Sidney (Estelle), Tiphaine Daviot (Jeanne), Erwan Laurent (Manu), Christophe Odent (prof. Truelle).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano