Home » Il diritto di opporsi film di Bryan Stevenson su Canale 5: trama storia vera, cast attori, trailer e finale

Il diritto di opporsi film di Bryan Stevenson su Canale 5: trama storia vera, cast attori, trailer e finale

Il diritto di opporsi film di Bryan Stevenson su Canale 5

il-diritto-di-opporsi-film

Stasera in prima tv su Canale 5 andrà in onda “Il diritto di opporsi” film diretto da Destin Daniel Cretton. La pellicola, tratta dal libro best-seller “Just Mercy” di Bryan Stevenson, racconta la storia vera di Walter MacMillan, uomo di colore condannato a morte per l’omicidio di Ronda Morrison e difeso da un giovane avvocato interpretato da Bryan Stevenson. Il cast si avvale della presenza dei premi Oscar Jamie Foxx e Brie Larson. A seguire, il trailer, il cast, la trama di “Il diritto di opporsi” e il finale.

Il diritto di opporsi trama storia vera, cast, trailer e finale

Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Uno dei suoi primi casi è quello di Walter McMillian, che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà a combattere contro i pregiudizi e il sistema. 

Dopo una lunga battaglia legale, il procuratore dichiara di non poter lasciare il caso irrisolto. Stevenson chiede di far cadere tutte le accuse sul suo cliente. A gran sorpresa, Chapman sostiene la versione di Stevenson facendo cadere così tutte le accuse a carico su McMillian, compresa la pena di morte. Il responsabile della morte di Ronda Morrison non è stato mai ritrovato. Il diritto di opporsi cast: Michael B.Jordan (Bryan Stevenson), Jamie Foxx (Walter McMillian), Brie Larson (Eva Ansley), Tim Blake Nelson (Ralph), Rafe Spall (Tommy), Rob Morgan (Herbert), O’Shea Jackson Jr (Anthony).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano