Home » Fuori dal Coro 8 novembre 2022, anticipazioni di stasera: Mario Giordano parla del caso dei medici sospesi in Puglia

Fuori dal Coro 8 novembre 2022, anticipazioni di stasera: Mario Giordano parla del caso dei medici sospesi in Puglia

Fuori dal Coro anticipazioni 8 novembre 2022

fuori-dal-coro-8-novembre-2022

Mario Giordano torna stasera su Rete 4 con una nuova puntata di “Fuori Dal Coro”. La chiusura stagionale è stata allungata fino alla fine di novembre, perciò c’è ancora tempo per trattare i temi più caldi del paese. In particolare, questa sera si parlerà del livello di sicurezza in Italia, dai casi di violenza alla situazione sanitaria italiana dopo il reintegro dei medici con i provvedimenti del nuovo Governo Meloni. A seguire, le anticipazioni di Fuori dal Coro dell’8 novembre 2022.

Fuori dal Coro il caso dei medici sospesi in Puglia

Nel corso della serata, Giordano farà un’analisi sulla sicurezza italiana. Dall’occupazione di alcuni palazzi a Roma, all’agire indisturbato delle fasce più estremiste degli ultras di Milano, fino ai casi di violenza e di spaccio che accadono a Genova. Altro tema centrale è la riammissione dei medici negli ospedali e sulle discriminazioni subite da alcuni di loro, in particolare in Puglia. La Regione, infatti, vorrebbe mantenere la legge dell’obbligo per gli operatori sanitaria. Segue, un’inchiesta sulle relazioni tra la politica italiana e quella straniera: le norme di accoglienza degli immigrati sembrano essere differenti tra i vari Stati. 

E infine, oltre ai nuovi casi di occupazioni abusive, ci sarà un altro approfondimento sull’economia green e il cibo del futuro. Il racconto delle manifestazioni ad opera degli estremisti verdi che continuano, anche in Italia, a bloccare le strade e ad imbrattare le opere d’arte nei Musei. A ciò si aggiungerà un focus correlato sulla creazione di alimenti sintetici in Danimarca.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano