Home » School Of Mafia film su Rai 2: trama, cast attori, location, finale

School Of Mafia film su Rai 2: trama, cast attori, location, finale

School of Mafia film su Rai 2

school-of-mafia-film

Stasera in prima tv su Rai 2 andrà in onda “School of Mafia” film diretto da Alessandro Pondi, uscito nel 2021. Tutto inizia dalla morte del capo dei capi, Frankie Marciano, che cade misteriosamente dal ponte di Brooklyn. I tre boss rimasti hanno un problema più pressante. I rispettivi bravi figli si rifiutano di intraprendere la strada del crimine, e dunque la discendenza mafiosa è in pericolo. Alessandro Pondi dirige una commedia, che cela una dolorosa verità, con un grande gruppo di attori dove spiccano nomi di rilievo come Nino Frassica, Emilio Solfrizzi, Giuseppe Maggio, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Fabrizio Ferracane e tanti altri. Il film è ambientato in Sicilia, ma è stato girato interamente in Puglia nelle location di Acquarica del Capo (Lecce), Nardò e Otranto. A seguire, il cast, la trama di School of Mafia e il finale.

School of Mafia trama, cast attori e finale

Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Nick è un talentuoso chitarrista, Joe è un poliziotto e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla vita che vorrebbero vivere. Sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici della città, determinati a farli diventare gli eredi dei loro affari. I tre padri, dunque, rapiscono i poveri malcapitati per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. 

Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare. I 3 riusciranno ad unire le forze fino a far arrestare i loro rispettivi padri durante il matrimonio di Giuseppe. Dopo le condanne, i boss si rifugeranno in una località artica sconosciuta. 

School of Mafia cast: Giuseppe Maggio (Nick), Guglielmo Poggi (Joe), Michele Ragno (Tony), Emilio Solfrizzi (Donato), Fabrizio Ferracane (Primo), Paolo Calabresi (Vito), Maurizio Lombardi (Salvo), Nino Frassica (Don Turi), Gianfranco Gallo (Don Masino), Paola Minaccioni (Carmela), Giulio Corso (Tano), Mario Pupella (Signor Panebianco), Tony Sperandeo (Frankie Ghost), Tiziana Schiavarelli (Connie), Massimiliano Caiazzo (Turi da giovane).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano