Operazione 6 12 attacco al Presidente film su Italia 1

Stasera in prima tv su Italia 1 andrà in onda “Operazione 6 12 attacco al Presidente” film diretto da Aku Louhimies, basato sull’omonimo romanzo di Ilkka Remes. Inizialmente, la pellicola doveva essere una serie tv di 6 puntate intitolata “Omerta” o “Attacco alla Finlandia”. Ma per un cambio di regia da Louhimies a Jokiken, il progetto è stato convertito in un film unico uscito in tv a fine 2021. Qui, si narra la storia di un attacco terroristico avvenuto durante il ricevimento del Giorno dell’Indipendenza. Ecco, a seguire, il trailer, il cast e la trama di Operazione 6 12 attacco al Presidente.
Operazione 6/12 attacco al Presidente trama, cast attori e trailer
Operazione 6/12 attacco al presidente cast: Jasper Paakkonen (Max Tanner), Nanna Blondell (Sylvia Madsen), Sverrir Gudnason (Vasa), Cathy Belton (Marie LeClair), Juhan Ulfsak (Leonid), Dragomir Mrsic (Zlatko), Slaven Spanovic (Toma), Mart Pius (Slobodan), Mirtel Pohla (Raisa).
Il ricevimento per il Giorno dell’Indipendenza della Finlandia nella capitale Helsinki viene bruscamente interrotto, quando il palazzo presidenziale viene attaccato dai terroristi serbi e la leadership nazionale, incluso il presidente Koskivuo, viene presa in ostaggio. Max Tanner capo della Polizia di sicurezza viene nominato negoziatore dell’attacco che in realtà cela qualcosa di più ampio: minare la sicurezza europea. Tanner deve prendere decisioni coraggiose e dolorose per proteggere vite umane e il futuro di un continente.