Mina Settembre 3 si farà ? Serena Rossi verso la riconferma della terza stagione

Stasera su Rai 1 si concluderà la seconda stagione di Mina Settembre, ma c’è ancora troppo silenzio intorno al futuro della serie tv con protagonista Serena Rossi. Eppure anche quest’anno, senza contare i risultati straordinari ottenuti con le repliche estive, i nuovi episodi hanno registrato un grandioso successo. L’esordio ha toccato 5 milioni di telespettatori, per poi stabilizzarsi nel corso delle settimane con uno share tra il 25 e il 27%. Mina Settembre 3 si farà? Ecco sappiamo sulla terza stagione e quando uscirà su Rai 1.
Mina Settembre quando uscirà la terza stagione ?
Una cosa è certa, gli ultimi episodi della seconda serie lasceranno al pubblico un finale aperto. In questo capitolo, a differenza del primo, la nostra amata protagonista ha molti più punti da definire. Il rapporto con sua madre Olga (Marina Confalone), che potrebbe nascondere una malattia incurabile; il rapporto con suo fratello Gianluca non molto presente nella sua quotidianità. E poi, il più atteso dai telespettatori: la scelta tra Claudio (Giorgio Pasotti) e Domenico (Giuseppe Zeno). Con il primo, abbiamo visto un tentativo serio di ricongiungimento, che poi non ha funzionato. Con il secondo, invece, i giochi sono ancora aperti.
Domenico è legato però alla psicologa Giulia (Antonia Liskova) e non ha intenzione di lasciarla, nonostante pensi ancora a Mina. E infine ultimo, ma non ultimo, l’ingresso prepotente di Viola nella vita di Mina. Il personaggio interpretato da Ludovica Nasti (l’ex Lila de L’Amica Geniale) non passerà certamente inosservato. Non si tratta, infatti, di una storia di passaggio. Dalla conferenza di presentazione, Serena Rossi parlò dell’importanza di Viola, destinata a ricoprire un ruolo fisso nel cast della terza stagione. Nell’ultimo appuntamento sarà impossibile dare una conclusione definitiva.
Perciò, gli sceneggiatori della fiction sono già al lavoro per le nuove puntate che saranno ispirate sempre ai nuovi libri di Maurizio De Giovanni: “Dodici rose a Settembre”, “Una sirena a Settembre” e “Troppo freddo a Settembre”. La direzione, fino ad oggi super vincente, va verso la riconferma della regista Tiziana Aristarco.
Seguendo la solita scaletta tra lavorazione e post produzione, le riprese inizieranno a Napoli e dintorni non prima della prossima estate. Le nuove puntate andranno in onda ad autunno del 2024. Si attende soltanto l’ufficialità.