La verità film con Catherine Deneuve e Juliette Binoche su Rai Movie: trama, trailer, cast e spiegazione finale

La verità film con Catherine Deneuve e Juliette Binoche su Rai Movie

la-verità-film

Stasera in prima visione su Rai Movie andrà in onda “La Verità” film diretto da Hirozaku Kore’eda, conosciuto internazionalmente con il titolo “La Vérité”. La pellicola di produzione franco-giapponese è stata presentata in concorso e ha aperto la 76sima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Le protagoniste della storia sono Fabienne Daugeville, interpretata Catherine Deneuve, e la figlia Lumir, interpretata da Juliette Binoche. L’idea del film proviene proprio da Juliette Binoche che aveva il forte desiderio di ambientare una storia all’interno del camerino di un’attrice. Il ruolo di attrice è stato affidato alla premio Oscar Catherine Deneuve. A seguire, il trailer, il cast, la trama di La verità e la spiegazione finale.

La verità trama, cast, trailer e spiegazione finale

Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi con marito e figlia. Lumir deve quindi accompagnare la madre sul set dove sta girando un film di fantascienza con l’attrice del momento, considerata erede della madre. Madre e figlia avranno un lungo confronto dove le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. L’idea di Juliette Binoche è quella di far emergere le difficoltà di chi lavora nel mondo dello spettacolo, specie se si tratta di un’attrice famosa. 

I numerosi impegni possono portare via del tempo fondamentale con i propri affetti ed è ciò che succede a Fabienne e Lumir. Tuttavia, con un po’ di tempo in più insieme, madre e figlia riusciranno a vedere le loro questioni irrisolte con un’ottica diversa. La verità cast: Catherine Deneuve (Fabienne), Juliette Binoche (Lumir), Ethan Hawke (Hank), Clementine Grenier (Charlotte), Manon Clavel (Manon), Christiane Crahay (Jacques), Rogen Van Hool (Pierre), Ludivine Sagnier (Amy), Alain Libolt (Luc). 

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano