Home » Stronger io sono più forte film su Rai 5: trama, cast e storia vera di Jeff Bauman

Stronger io sono più forte film su Rai 5: trama, cast e storia vera di Jeff Bauman

Stronger io sono più forte film su Rai 5

stronger-io-sono-piu-forte-film

Stasera su Rai 5 andrà in onda “Stronger io sono il più forte” film diretto da David Gordon Green, uscito al cinema nel 2017. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, l’atleta che perse entrambe le gambe dopo l’attentato alla maratona di Boston del 2013. Bauman è interpretato dall’attore Jake Gyllenhaal ed è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Stronger io sono il più forte.

Stronger io sono più forte trama, cast e storia vera di Jeff Bauman

Jeff Bauman è un operaio un po’ pasticcione che lavora in una ditta di polli arrosto, è un tifoso sfegatato dei Red Sox. La vita del ventottenne, che si trova al traguardo della maratona di Boston con un cartello romantico tra le mani in attesa dell’arrivo di Erin, una delle atlete in gara nella storica corsa e donna della quale intende riconquistare il cuore, viene stravolta completamente quando scoppiano due ordigni a due passi dal traguardo. 

Tra le vittime anche Jeff, che si risveglia in ospedale senza entrambe le gambe. Da lì in avanti, Jeff inizierà un lungo percorso di guarigione fisica e psicologica nel tentativo di tornare a camminare con le protesi e nel sogno di costruirsi una famiglia. L’amore trionfa sulla tragedia, la forza di volontà è in grado di vincere ogni avversità. Stronger io sono più forte cast: Jake Gyllenhaal (Jeff Bauman), Tatiana Maslany (Erin), Miranda Richardson (Patty Bauman), Clancy Brown (Jeff Bauman Sr.), Frankie Shaw (Gail).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano