Home » Fuori Dal Coro 1 novembre 2022, anticipazioni di stasera: dalle bollette agli ospedali, chi fa affari sulla pelle degli italiani?

Fuori Dal Coro 1 novembre 2022, anticipazioni di stasera: dalle bollette agli ospedali, chi fa affari sulla pelle degli italiani?

Fuori dal Coro anticipazioni 1 novembre 2022

fuori-dal-coro-1-novembre-2022

Stasera su Rete 4 torna Mario Giordano con uno degli ultimi appuntamenti dell’edizione 2022 di Fuori dal Coro. Chi fa affari sulla pelle degli italiani? Dal caro energia alla sanità pubblica e privata. Giordano analizzerà chi sta guadagnando dalla situazioni di crisi in cui si trova il nostro paese. Il talk di Rete 4 terminerà fra due settimane, per poi ripartire a inizio gennaio. A seguire, le anticipazioni di Fuori dal Coro del 1 novembre 2022.

Fuori dal Coro: dalle bollette agli ospedali, chi fa affari sulla pelle degli italiani?

Nella nuova puntata condotta da Mario Giordano, che inizierà alle ore 21.20 su Rete 4, si affronterà il tema delle bollette. Un focus sull’ideologia green che, pur di avviare la transizione energetica in fretta, non vuole che si utilizzino le fonti energetiche solite e ciò impatta sull’economia sia dei cittadini, ma soprattutto di piccoli e grandi imprese, spesso costrette a chiudere. Il programma porterà la testimonianza di un gruppo di pescatori di gambero rosso costretti a cessare l’attività a causa della costruzione di un parco eolico. 

E mentre si cerca di diminuire la dipendenza dal gas russo, aumenta l’acquisto delle batterie cinesi. Segue il tema sulla salute con uno spazio sull’inchiesta delle cooperative che mettono a disposizione degli ospedali personale medico che non rispetta lo standard di qualità necessario. E ancora un reportage sulla sicurezza e la testimonianza di una barista romano che ha deciso di denunciare alcune persone di un clan, senza essere tutelato dallo Stato. Infine, gli aggiornamenti sui “ladri di case” seguite dal programma.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano