Home » Ritorno al Crimine film su Rai 3: trama completa, cast attori e trailer

Ritorno al Crimine film su Rai 3: trama completa, cast attori e trailer

Ritorno al Crimine film su Rai 3

ritorno-al-crimine-film

Stasera su Rai 3 andrà in onda “Ritorno al Crimine” secondo capitolo dell’omonima saga diretta e ideata da Massimiliano Bruno. Si tratta del sequel “Non ci resta che il crimine” (2019) e del prequel “C’era una volta il crimine”(2022), uscito in prima tv su Sky Cinema nel 2021. Una commedia che mescola diversi generi come il fantasy e il gangster. Riconfermati tutti i protagonisti del capitolo precedente tra cui Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Gianmarco Tognazzi. Nel cast entra anche Carlo Buccirosso con lo pseudonimo di Massimo Ranieri. A seguire, il trailer, il cast e la trama di Ritorno al Crimine.

Ritorno al crimine trama completa, cast attori, trailer

Gianfranco, Moreno, Giuseppe e Sebastiano si ritrovano insieme dopo il ritorno dal passato, con l’intenzione di “pijasse Montecarlo”. Per il momento però hanno a che fare con un antiquario che spaccia quadri falsi come capolavori d’autore, è sposato con Sabrina, vecchia conoscenza del quartetto, e ha una figlia di nome Loretta Heather con un codice a barre tatuato sul sedere. 

Quel codice dovrebbe dare accesso al nascondiglio del tesoro della Banda della Magliana, cui punta anche Renatino De Pedis, trasportato dal 1982 ai giorni nostri attraverso lo stesso portale spaziotemporale che ha restituito gli altri al presente. Ritorno al Crimine cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua (Lorella), Massimiliano Bruno, Gianfranco Gallo (O’Rattuso), Loretta Goggi (Sabrina), Corinen Clèry (Contessa Roccapadula), Antonio Gargiulo (Van Gogh), Ninetto Davoli (Er Saetta), Angelo Orlando (Trikke Trakke).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano