Linea Blu 29 ottobre 2022, oggi l’ultima puntata a Lampedusa

Blog di Alberto Fuschi

linea-blu-29-ottobre-2022

Linea Blu ultima puntata del 29 ottobre 2022

linea-blu-29-ottobre-2022

Si conclude oggi il lungo viaggio di “Linea Blu” con l’ultima puntata 2022 in onda su Rai 1 dalle ore 14. Il nostro mare e non solo nella rubrica condotta da Donatella Bianchi e Fabio Gallo che racconta l’innovazione, la tradizione, la cultura e le curiosità dedicate al mare esplorato nei minimi dettagli. Con l’ultimo appuntamento di questa stagione, il programma ci porta nell’ultimo lembo di terra del nostro paese, l’isola più a Sud d’Italia. A seguire, le anticipazioni di Linea Blu del 29 ottobre 2022.

Linea Blu 2022 ultima puntata a Lampedusa

Donatella Bianchi ci accompagnerà alla scoperta di Lampedusa, tra acque cristalline, panorami mozzafiato e luoghi carichi di storia. Le telecamere ci porteranno sulla Spiaggia dei Conigli, considerata tra le più belle al mondo, dove dopo anni sono tornate a nidificare le tartarughe. Un salto nell’unica casa della spiaggia, la villa abitata e tanto amata da Domenico Modugno. Qui, sul pianoforte che guarda il mare, sono nate canzoni e melodie che hanno la storia della musica italiana.

E poi un passaggio sull’isolotto di Lampione, custode di mille segreti. E infine, nelle acque di Lampione, l’incontro con lo squalo grigio. A bordo di un peschereccio, per conoscere le istanze dei pescatori, ma anche per scoprire da vicino quello che offre questo lembo di mare nel cuore del Mediterraneo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA