Home » Il Grande Passo film su Rai Movie: trama, cast attori, trailer, spiegazione finale

Il Grande Passo film su Rai Movie: trama, cast attori, trailer, spiegazione finale

Il Grande Passo film con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston su Rai Movie

il-grande-passo-film

Stasera su Rai Movie andrà in onda “Il Grande Passo” film diretto da Antonio Padovan, premiato nel 2019 al Torino Film Festival. Protagonisti Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, due bravissimi attori spesso considerati come “fratelli” sia per vicinanza artistica che per aspetto fisico. Nella pellicola di Padovan, infatti, interpretano la parte di due fratellastri che non si sono mai incontrati. Per la realizzazione dell’opera sono stati costruiti due razzi in polistirolo a Cinecittà e Crespino. Le riprese, invece, si sono svolte a Villanova Marchesana (Veneto). A seguire, il cast, il trailer, la trama de Il Grande Passo e il finale.

Il Grande Passo trama, cast attori, trailer, spiegazione finale

Mario e Dario sono fratelli, figli dello stesso padre e di madre diversa. I due non sembrano avere molto in comune. Mario, rispettoso delle regole, vive a Roma e gestisce una ferramenta. Dario, sprezzante delle regole, vive nel Polesine dove gestisce un casolare. La tranquilla esistenza di Mario, viene però sconvolta il giorno in cui riceve una telefonata. Il fratellastro ha incendiato un campo ed è finito in prigione. Genio incompreso dell’ingegneria spaziale, Dario si è lanciato nel tentativo di raggiungere la Luna, un esperimento che si è però risolto con un campo in fiamme, una denuncia e un ricovero.

Con la madre morta da tempo e il padre assente, Mario sarà l’unico a poter aiutare il fratello in questa spiacevole situazione che, tuttavia, si trasformerà in un’occasione d’incontro. Il film parla del coraggio di provare a realizzare i propri sogni, anche quando sembrano davvero impossibili. Il Grande Passo cast: Giuseppe Battiston (Dario Cavalieri), Stefano Fresi (Mario Cavalieri), Roberto Citran (Piovesan), Camilla Filippi (Carlotta), Teco Celio (Adamo), Ludovica Modugno (Teresa), Flavio Bucci (Umberto).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano